Woz U è la scuola di tecnologia a prezzi accessibili dal cofondatore di Apple

Woz U è l'università online del cofondatore di Apple, Steve Wozniak, progettata per rendere l'istruzione tecnologica più accessibile a tutti

wozniak iphone 7

Il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, ha annunciato oggi la formazione di Woz U, una sorta di università online progettata per rendere l’istruzione tecnologica più accessibile a tutti.

Se attualmente si tratta di una iniziativa esclusivamente online, Woz auspica in futuro l’avvio di veri e propri campus in oltre 30 città degli Stati Uniti e nel mondo. L’iniziativa è destinata a beneficio sia degli studenti che delle imprese, e si pone l’obiettivo di aiutare le persone a meglio insediarsi nel mondo del lavoro, formando lavoratori qualificati su base tecnologia, per le aziende che ricercano personale ad hoc.

woz u

Lo stesso co fondatore di Apple spiega il progetto in questi termini

Il nostro obiettivo è quello di educare e formare persone con competenze digitali…La gente spesso ha paura di scegliere una carriera basata sulla tecnologia perché pensano che non siano in grado di farlo. So che possono, e voglio mostrare loro come fare

Per aiutare a identificare il miglior circuito di formazione per ogni studente, Woz ha creato anche un’app per guidarli. Si chiama Woz U, come il nome del progetto, ed è già disponibile in App Store gratis, anche se naturalmente solo in App Store USA. Non sono stati ancora resi noti i prezzi per ciascuno dei corsi in programma nella nuova università online Woz U.