fbpx
Home Macity Voci dalla Rete WSJ: iPhone 6S anche in rosa e con tecnologia Force Touch

WSJ: iPhone 6S anche in rosa e con tecnologia Force Touch

Se la tecnologia Force Touch vi incuriosisce sappiate che potreste ritrovarvela anche su iPhone 6S. Lo lascia intendere il Wall Street Journal citando persone vicine alla vicenda le quali affermano che la prossima generazione di iPhone sarà dotata della nuova tecnologia ideata da Apple e già integrata su Apple Watch e sul Trackpad del nuovo MacBook ultrasottile da 12 pollici.

Chi ha seguito le nostre pagine negli scorsi giorni sà già a cosa ci riferiamo. Force Touch sostanzialmente permette al display di essere in grado di riconoscere la pressione sulla superficie dello schermo: in questo modo è possibile associare due diverse funzioni, una al click semplice ed un’altra a quello generato da più forza, aumentando così le possibilità di interazione.

L’esperienza utente migliorerebbe e non poco: provate ad immaginare tutte quelle applicazioni che potrebbero beneficiare di questa nuova gesture. Un’app di pianoforte, ad esempio, potrebbe offrire un feedback più realistico regolando l’intensità del suono di ciascun tasto in base alla pressione. Soprattutto i giochi, ma anche molte altre applicazioni, potrebbero beneficiare di questo nuovo tipo di interazione.

iphone-6s-4

C’è da capire però come Apple potrebbe gestire la cosa in tutti i dispositivi attuali dove il Force Touch non esiste e non può essere abilitato, in quanto si tratta di una novità a livello hardware. La società infatti ha da sempre offerto diversi anni di supporto alle precedenti generazioni: un display Force Touch con applicazioni sviluppate ad hoc taglierebbe le possibilità di utilizzo delle stesse agli iPhone ed iPad attuali, a meno che non si riesca a garantire tutte le funzioni offerte dai vari tipi di pressione con una gesture o un sistema alternativo e supportato dagli altri dispositivi iOS.

Tra le altre novità che potrebbero interessare i nuovi iPhone sembra esserci la possibilità di avere un’ulteriore opzione di colore per l’involucro in alluminio dei dispositivi: in base a quanto si apprenderebbe gli attuali modelli in argento, oro e grigio siderale, potrebbero essere affiancati da una nuova versione in rosa. Le persone “informate sui fatti”,  fanno inoltre sapere che la produzione di massa di alcuni componenti utilizzati nei nuovi telefoni dovrebbe essere avviata intorno al mese di maggio.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui