Home Hi-Tech WWDC WWDC 2015, arrivano le conferme di partecipazione agli sviluppatori

WWDC 2015, arrivano le conferme di partecipazione agli sviluppatori

Apple ha iniziato ad inoltrare agli sviluppatori che hanno partecipato alla “lotteria” dei biglietti per la WWDC, la possibilità di acquistare il diritto all’ingresso ai seminari dell’evento. La comunicazione avviene mediante una email; successivamente la carta di credito viene caricata dei 1599 dollari necessari a pagare il costo d’ingresso.

Ricordiamo che quella di quest’anno è la seconda edizione della WWDC dove non è possibile acquistare immediatamente il biglietto d’ingresso. La formula dell’estrazione a sorte dei partecipanti era stata applicata lo scorso anno, dopo il flop subito dal sistema di Apple per la vendita diretta. I server di Cupertino era stati presi d’assalto da un enorme numero di sviluppatori interessati a partecipare all’evento, causando una incredibile confusione, con clienti bloccati a metà del processo, incapaci di capire se era andato a buon fine e il crollo del meccanismo di vendita dopo pochi minuti. Apple aveva dovuto successivamente contattare un grande numero di sviluppatori telefonicamente per terminare le procedure, altri erano rimasti esclusi e altri ancora neppure avevano potuto richiedere i biglietti semplicemente perchè nel momento esatto in cui l’avvisto era apparso, non erano davanti al computer, visto che dopo sei minuti dall’annuncio non era già più possibile richiedere di partecipare.

Ricordiamo che tutti coloro che non potranno partecipare alla WWDC 2015 perchè non sono stati così fortunati da essere stati sorteggiati, potranno scorrere non solo le registrazioni degli eventi ma anche assistere a dei live streaming. Apple distribuirà anche un certo numero di tagliandi di ingresso a studenti e ad associazioni che operano nel contesto della didattica.

L’evento di maggior interesse generale sarà il keynote iniziale a cura, probabilmente, di Tim Cook che con l’assistenza di altri manager Apple presenterà le novità di iOS e di OS X le cui nuove versioni sono attese per l’autunno. Non è da escludere che possano apparire al keynote anche nuovi prodotti hardware tra cui la nuova gamma di MacBook Pro e i Mac Pro, anche se la principale  indiziata per un debutto in versione totalmente rinnovata, c’è la nuova Apple TV.

WWDC 2015

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui