WWDC 2016: disponibili le trascrizioni delle sessioni tecniche

Cominciano a essere disponibili le trascrizioni in testo delle varie sessioni che si sono svolte durante la WWDC 2016. Un lavoro immenso grazie al quale è possibile cercare liberamente testi e parole chiave

WWDC16
[banner]…[/banner]

Cominciano a essere disponibili le trascrizioni testuali delle varie sessioni dell’ultima Worldwide Developers Conference WWDC 2016, opzione comodissima per vari motivi, utile, ad esempio, per cercare determinate parole chiave di nostro interesse. Il sito ASCIIwwdc offre un motore di ricerca integrato con la trascrizione completa delle varie sessioni di cui si è parlato dal 13 al 17 giugno a San Francisco durante la conferenza mondiale degli sviluppatori del mondo Apple WWDC 2016.

Oltre a eseguire ricerche tra le varie sessioni trascritte, è possibile sfruttare un’applicazione che si scarica da GitHub. L’applicazione richiede OS X 10.11 o seguenti: funziona anche con OS X 10.10 Yosemite ma ufficialmente questo sistema non è supportato. Al primo avvio dell’applicazione è necessario attendere che venga portata a termine l’indicizzazione: basta qualche minuto. Dall’applicazione è  possibile selezionare una sezione nell’elenco a sinistra, richiamare video, scaricarli per vederli off-line, visualizzare eventuali slide collegate e altro ancora.

Nel corso dell’evento WWDC 2016 dedicato agli sviluppatori, lo ricordiamo, si sono svolte centinaia di sessioni tecniche, curate da oltre 1.000 ingegneri Apple che hanno attivato dei laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le loro app. Le sessioni della Worldwide Developers Conference sono state trasmesse in diretta per tutta la settimana sul sito della WWDC (developer.apple.com/wwdc/live/) e sono disponibili anche tramite l’app WWDC.

WWDC 2016 Asciiwwdc