WWDC, appuntamento ad agosto

Il congresso degli sviluppatori Mac cambia data passando da giugno ad agosto. Spostamento programmato per presentare Powermac con processore Intel?

logomacitynet1200wide 1

Data a sorpresa per la Wwdc; la convention degli sviluppatori Apple non si terrà  a fine giugno, come accaduto nel corso delle ultime edizioni o a maggio, come avveniva fino a qualche anno fa, ma ad agosto, per la precisione il 7 del mese.

Le ragioni dello spostamento rispetto alle date tradizionali non sono note, ma potrebbero avere a che fare con alcuni annunci che la società  di Cupertino tiene in serbo. Normalmente nel corso della Wwdc non sono presentati prodotti commerciali, ma iniziative e prodotti di interesse per il mondo dello sviluppo. Un differimento per poter presentare qualche cosa di concreto (anche se non la versione definitiva) del suggessore di Tiger (Mac Os 10.4) potrebbe essere una buona ragione. Non è da escludere nemmeno che per l’occasione Apple possa presentare le nuove macchine professionali basate sui processori Conroe e dichiarare terminata (o quasi visto che a quel punto potrebbe essere ancora dotato di chip Ibm l’Xserve) la migrazione ad Intel. Conroe, un chip per macchine desktop basato sulla nuova microarchitettura derivata da quella dei portatili, è annunciato proprio per la seconda metà  del 2006.