fbpx
Home iOS WWII Alone: spara tutto su iPhone e touch

WWII Alone: spara tutto su iPhone e touch

Lo schermo multi-touch di iPhone e iPod touch si dimostra ancora una volta perfetto per la trasposizione di un concept da sala giochi degli anni ’80 con audio, grafica e controlli riveduti e corretti. Ci stiamo riferendo al cabinet da bar Cabal in cui uno o due giocatori impersonano altrettanti soldati ripresi di spalle e posizionati in basso nello schermo. I rimanenti 3/4 dello schermo rappresentano l’arena di battaglia in cui soldati ma anche mezzi pesanti, costruzioni, palizzate e muraglie possono essere abbattuti con una buona dose di pazienza e munizioni. Qusto è lo stesso schema di gioco proposto da WWII Alone, letteralmente la Seconda Guerra Mondiale da soli.

Per controllare il nostro mitra è sufficiente toccare con un dito il bersaglio che desideriamo colpire, stesso meccanismo per controllare lo spostamento a destra e sinistra del nostro alter ego guerrafondaio. Man mano che colpiamo i nemici si materializzano dei bonus che permettono di affrontare un po’ più agevolmente interi eserciti e non solo. Oltre a palazzi e costruzioni, infestati dai nemici, possiamo sparare a navi, aerei in alternativa mirare alle stesse bombe e ai proiettili che il nemico riversa con generosità  nella nostra direzione. Così colpendo una granata appena lanciata sopra alla testa di un soldato ne provochiamo l’esplosione ravvicinata che ci permette di fare piazza pulita di diversi nemici in un colpo solo e con il minimo dispendio di munizioni. Con il punteggio accumulato a fine livello possiamo scegliere di potenziare il danno del mitra, incrementare il numero delle bombe, aumentare la salute massima a nostra disposizione e così via, scegliendo il potenziamento più indicato a seconda delle missione che ci aspetta.

WWII Alone funziona su iPhone e touch ed è proposto al prezzo lancio di 79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui