HomeMacityAggiornaMacXBMC 13.0 Gotham, disponibile la versione definitiva

XBMC 13.0 Gotham, disponibile la versione definitiva

XBMC 13.0 Gotham è l’ultima versione del player open source ed evoluto sistema d’intrattenimento domestico gratuito in grado di gestire tutti i file multimediali di ultima generazione. L’applicazione, lo ricordiamo, supporta una vasta serie di telecomandi, ha un’interfaccia di semplice utilizzo (personalizzabile con varie skin), è progettata per la riproduzione via network, consente lo streaming di file multimediali, riproduce CD, DVD e molti formati inclusi quelli contenuti in file compressi ZIP e RAR. È anche utilizzabile come lettore multimediale musicale e può scandagliare i dischi rigidi alla ricerca di file e completarli con descrizioni estese, copertine ed elementi grafici a tema. Non mancano funzioni per la gestione di playlist e slideshow, una curiosa modalità per visualizzare le previsioni del tempo e svariati effetti visivi.

La versione 13 permette di gestire video 3D in formato stereoscopico; tra i formati supportati: SBS, TAB anaglifico e interlacciato. Oltre al 3D, la nuova release del software migliora il supporto ai dispositivi UPnP per la riproduzione di flussi audio/video permettendo di leggere file multimediali via rete: si può, ad esempio, eseguire il browsing dei file sul tablet e inviare i video della libreria verso home theather HTPC, similarmente a quanto possibile con la tecnologia Airplay di Apple o Google Cast.

Altre migliorie sono state integrate nell’engine audio, nelle impostazioni, nella funzionalità di ricerca dei sottotitoli, nelle API per gli sviluppatori e altro ancora. Può riprodurre anche audio e video (quest’ultima funzionalità non sembra però funzionare bene) da sorgenti Airplay.

Per effettuare il download su Mac, PC e Android partite dalla home di XBMC.

xbmc-gotham-13_0-splash-600x336

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial