Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » XBMC, la beta della versione 13 riproduce anche i video 3D

XBMC, la beta della versione 13 riproduce anche i video 3D

XBMC è un player del quale abbiamo parlato varie volte. È gratuito, open source e in grado di riprodurre file multimediali e molto altro ancora. Più che un player sarebbe meglio definirlo un evoluto sistema d’intrattenimento domestico in grado di gestire tutti i file multimediali di ultima generazione. Supporta una vasta serie di telecomandi, ha un’interfaccia di semplice utilizzo (personalizzabile con varie skin), è progettato per la riproduzione via network, consente lo streaming di file multimediali, riproduce CD, DVD e molti formati inclusi quelli contenuti in file compressi ZIP e RAR. È anche utilizzabile come lettore multimediale musicale e può scandagliare i dischi rigidi alla ricerca di file e completarli con descrizioni estese, copertine ed elementi grafici a tema. Non mancano funzioni per la gestione di playlist e slideshow, una curiosa modalità per visualizzare le previsioni del tempo e svariati effetti visivi.

La beta 1 della versione 13 (nome in codice “Gotham”) disponibile da qualche giorno permette di gestire video 3D in formato stereoscopico; tra i formati supportati: SBS, TAB anaglifico e interlacciato; non sono ancora supportati i bluray 3D e non è possibile sfruttare l’accelerazione hardware rendendo possibile la riproduzione di questo tipo di video solo su macchine con CPU molto potenti.

Oltre il 3D, la nuova release del software migliora il supporto ai dispositivi UPnP per la riproduzione di flussi audio/video permettendo di leggere file multimediali via rete: si può, ad esempio, eseguire il browsing dei file sul tablet e inviare i video della libreria verso home theather HTPC, similarmente a quanto possibile con la tecnologia Airplay di Apple o Google Cast.

Altre migliorie sono state integrate nell’engine audio, nelle impostazioni, nella funzionalità di ricerca dei sottotitoli, nelle API per gli sviluppatori e altro ancora.

XBMC 13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità