Home Hi-Tech Giochi e Console XBox One, Microsoft aumenterà la velocità della GPU per competere con Playstation...

XBox One, Microsoft aumenterà la velocità della GPU per competere con Playstation 4?

Sembra che Microsoft abbia intenzione di aumentare leggermente la velocità di funzionamento del processore grafico della console Xbox One. Per la prossima generazione delle console da salotto la guerra è cominciata ancora prima dell’arrivo nei negozi, fin dalle presentazioni ufficiali, avvenute a poche ore di distanza una dall’altra ed ora con il confronto delle specifiche sulla carta.

Sembra infatti che Microsoft voglia incrementare la frequenza della GPU proprio per rispondere in qualche modo alle critiche sull’hardware di Xbox One nel testa a testa, per ora virtuale, con la PS4 di Sony. Risulta invece meno facile stabilire se un incremento del 6% del clock sarà sufficiente allo scopo: secondo le indiscrezioni la velocità del processore grafico di Xbox One, simile a una Radeon HD 7790, dovrebbe passare dagli 800 MHz inizialmente previsti alla frequenza di 853 MHz.

Si tratta di un parametro che influenzerà poco la potenza pura, anche se probabilmente permetterà a qualche sviluppatore di ottenere un minimo di benefici in alcuni giochi. Non è da escludere che Sony possa rispondere alla “sfida” aumentando a sua volta la frequenza di clock della scheda video… avviando una nuova guerra per decretare sulla carta e nelle specifiche il vincitore. Microsoft presenta Xbox One come un sistema all-in-one di home entertainment, una console di gioco all’avanguardia, un sistema di nuova generazione per programmi TV, film e altro ancora. Il rilascio è previsto per novembre 2013.

Xbox one Microsoft

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui