Xbox One S più bella, sottile e potente appare in rete prima del debutto

Gli annunci Microsoft devono ancora arrivare ma in rete appare Xbox One S, presunta nuova versione della console con design snello, colore bianco e hardware potenziato. Circola anche una versione da 2 TB

xbox one s icon 700

Non manca molto alla presentazione Microsoft dell’E3 di Los Angeles ma ancora una volta il web anticipa gli eventi reali. La presunta nuova versione di Xbox One S è stata infatti immortalata in due immagini che stanno circolando in rete e che riportiamo in questo articolo. Più sottile e colorata di bianco, la presunta Xbox One S offre un design più filante e accattivante rispetto a quella di prima generazione: la lettera S dovrebbe quindi significare con molta probabilità Slim, per sottolineare lo chassis che sembra ridurrà lo spessore del 40%.

xbox one s 1
Ma ovviamente non si tratta solamente di miglioramenti estetici: secondo fonti di Engadget Xbox One S sarà anche dotata di hardware potenziato, in grado di gestire video 4K e anche con tecnologia HDR (High Dynamic Range), quindi tutto il necessario non solo per i giochi di nuova generazione in arrivo ma anche per riprodurre alla perfezione i Blu-ray 4K HDR per la visione di fil e contenuti sulle nuove TV introdotte negli ultimi mesi. Anche se l’arrivo di una Xbox One S più sottile e potente è atteso e anticipato da mesi, non c’è ancora la certezza che quella mostrata in foto sia veramente la console in arrivo: secondo alcuni osservatori potrebbe trattarsi anche di rendering realizzati da un appassionato.

Per la Xbox One S è atteso un disco interno da 2 TB ma secondo altri invece è in arrivo anche una Xbox One classica con nuova capacità di 2 TB, che sarebbe già stata avvistata nei sistemi interni di GameStop. Rimangono dubbi sui prezzi e sulle date di lancio: per sapere la verità occorre attendere la presentazione ufficiale di Microsoft che si svolgerà nelle prossime ore a Los Angeles.

xbox one s 2