HomeMacityGiochi e ConsoleXCOM 2, il seguito dello sparatutto strategico arriverà anche su Mac

XCOM 2, il seguito dello sparatutto strategico arriverà anche su Mac

XCOM: Enemy Unknown, uno dei migliori strategici a turni degli ultimi anni, acclamato da pubblico di iOS e Mac, avrà un sequel ufficiale, intitolato semplicemente XCOM 2. L’annuncio arriva direttamente per il tramite dell’editore 2K Games. Inizialmente sarà un’esclusiva per PC, ma arriverà presto anche su Mac e Linux grazie a Feral Interactive. Chissà che in futuro possa, poi, approdare anche su iPhone e iPad, come accaduto per il primo capitolo di gioco.

La versione PC sarà sviluppata da Firaxis Games, e questo seguito di gioco trasporterà i giocatori 20 anni nel futuro, dove l’umanità ha perso la guerra contro la minaccia aliena che ha stabilito un nuovo ordine mondiale. L’organizzazione segreta paramilitare denominata XCOM è stata quasi dimenticata, ma è arrivato il momento di riprendere il controllo della terra e liberare l’umanità dal dominio degli alieni. XCOM 2 arriverà sulla piattaforma PC a novembre 2015, per poi approdare anche su Mac e Linux.

A differenza del precedente capitolo, in XCOM 2 le parti si sono invertite, e XCOM rappresenta ora la forza d’invasione. La squadra sarà adesso ostacolata dalle risorse limitate, che dovranno eludere costantemente la minaccia aliena. I giocatori dovranno utilizzare una combinazione di tattica, potenza di fuoco e azione stealth,per aiutare i soldati a reclutare nuove leve e costruire una rete di resistenza, nel tentativo di smascherare il male alieno e salvare l’umanità. XCOM 2 introdurrà caratteristiche di gioco completamente originali, come i livelli generati proceduralmente, che renderanno ogni esperienza unica e sempre innovativa, offrendo un livello molto più profondo di supporto nel reparto modding. Inoltre, XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti tra cui cinque classi di soldati aggiornate, maggiore personalizzazione per ogni soldato, diverse tipologie di nemici e uno stile di combattimento ancora più tattico.

L’appuntamento è per novembre prossimo, nella speranza che la versione Mac arrivi in contemporanea con quella PC.

xcom 2

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial