Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » XCOM Enemy Within per Mac in arrivo da Feral

XCOM Enemy Within per Mac in arrivo da Feral

Feral ha annunciato la conversione di XCOM Enemy Within per Mac: si tratta di una corposa espansione per il gioco di strategia a turni e azione XCOM Enemy Unknwon di cui abbiamo parlato più volte in queste pagine.

Come l’acclamato gioco XCOM Enemy Unknwon, disponibile su Mac App Store, anche l’espansione è stata realizzata da Firaxis Games e pubblicata da 2K per PC e console. La nuova espansione in arrivo include una mole consistente di mappe, nuove missioni con partite tattiche e strategiche, nuovi contenuti per il multiplayer oltre a novità per quanto riguarda le abilità, le risorse, i potenziamenti, le armi e anche una nuova classe di soldati per combattere le nuove minacce. In pratica si tratta di una espansione così corposa da poter essere considerata un gioco a sé stante anche se, lo ricordiamo, occorre possedere una copia di XCOM Enemy Unknown per potervi giocare.

Più in dettaglio in XCOM Enemy Within oltre agli alieni invasori dovremo contrastare una misteriosa organizzazione segreta terrestre che si firma EXALT. Operando sotto copertura e nel segreto più assoluto come le forze XCOM, i membri di EXALT considerano le forme di vita extra-terrestri e la loro tecnologia come strumenti per poter migliorare e potenziare la razza umana. Per questa ragione EXALT farà tutto il possibile per intralciare i piani e le missioni delle forze XCOM da noi gestite. Sarà nostro compito indagare su questa organizzazione, utilizzando nuove armi, nuove ricerche e anche nuovi soldati.

Nell’espansione dovremo gestire un nuovo laboratorio genetico che permetterà di incrementare la forza e le abilità delle varie parti del corpo delle nostre truppe, lavorando su cervello, braccia, gambe, cassa toracica, occhi e pelle. Dovremo anche costruire nuove armi sfruttando reperti e ritrovati tecnologici sottratti alle forze aliene sul campo durante le missioni. Tra le novità disporremo anche di un potente esoscheletro meccanizzato, potenziabile con lanciafiamme e lanciagranate.

Negli oltre 40 nuovi scenari l’utente dovrà ricorrere a operazioni di intelligence e tattiche complesse per completare le varie sfide, recuperare e mettere al sicuro la nuova risorsa aliena denominata Meld, indispensabile per intraprendere nuovi progetti di ricerca e per creare nuovi potenziamenti avanzati.

L’elenco delle novità e dei contenuti inclusi in XCOM Enemy Within è ancora lungo ed è impossibile da portare qui per esteso. Ricordiamo che ci sono novità anche per quanto riguarda le partite in multiplayer in cui potremo creare la nostra squadra XCOM scegliendo da una gamma ancora più ampia di unità e abilità.

Il rilascio di XCOM Enemy Within è previsto per il 12 novembre in Nord America e poi il 15 novembre in altri paesi. Per il momento l’espansione è pre-ordinabile tramite Mac Game Store al prezzo di 29,99 dollari. Ricordiamo che tutti i principali giochi pubblicati da Feral vengono successivamente resi disponibili anche su Mac App Store in Italiano, così come è avvenuto per XCOM Enemy Unknown, disponibile su Mac App Store in Italiano a 44,99 euro.

XCOM Enemy Within icon 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità