XCOM 2 cresce su Mac, presto l’espansione La Guerra dei Chosen

Il premiato strategico XCOM 2 è pronto ad espandersi su Mac e Linux con il nuovo pacchetto La Guerra Dei Chose: nuove minacce, nuove missioni e un rinnovato comparto strategico.

E’ tra i giochi di maggior successo per il genere, ma Feral Interactive non si accontenta, e vuol farlo crescere con la nuova espansione ufficiale. Il riferimento è al capolavoro XCOM 2, che ben presto riceverà il pack War of the Chosen, per offrire nuovi spunti strategici al giocatore.

Sarà rilasciato su macOS e Linux poco dopo la release delle versioni Windows e console. L’espansione sarà sviluppata da Firaxis Games e pubblicata da 2K per PC e console, mentre XCOM 2: La Guerra dei Chosen su Mac sarà curato dal noto studio Feral. Si tratta di un pacchetto importante, che aggiunge una notevole quantità di contenuti a XCOM 2.

La Guerra dei Chosen porta nuovo materiale alla lotta contro ADVENT, gli esecutori umani del regime alieno che occupano la Terra. Quando emergono ulteriori fazioni della resistenza per eliminare gli invasori, nasce un nuovo nemico sinistro, il popolo dei “Chosen”. Hanno uno scopo: recuperare il Comandante degli XCOM. L’espansione include così nuove classi eroe per contrastare i “Chosen”, nuovi nemici, nuove missioni, ambienti ancora più impegnativi e maggiore profondità nel gioco strategico.

Per la precisione, saranno introdotte tre fazioni aggiuntive: i Reapers, gli Skirmishers e i Templars. Perpoter far fronte alla nuova forza nemica, il giocatore dovrà adottare nuove tattiche per contrastare un nuovo alieno mortale conosciuto come Specter. Tra i nuovi ambienti proposti, invece, ci saranno città abbandonate, devastate da bioweapons alieni durante l’invasione originale, oltre a gallerie sotterranee e regioni selvagge xenoformate. Accanto ai nuovi ambienti di gioco anche nuovi missioni, di più ampio respiro per il giocatore, che conferiranno al giocatore maggiore libertà. Ad esempio, si dovranno curare maggiormente le relazioni con le altre fazioni, contrastando le operazioni nemiche del vendicatore.

Inoltre, la nuova espansione conferirà al prodotto un maggiore personalizzazione e riproducibilità: i soldati coltivano legami con compagni di squadra compatibili per nuove abilità e perks, mentre il sistema SITREP aggiunge dinamicamente nuovi modificatori al livello tattico per assicurarsi che ogni missione appaia come una sfida unica. In ultimo, non per importanza, saranno aggiunte nuove sfide comunità, che permetteranno di scalare classifiche globali.

XCOM 2 La Guerra dei Chosen sarà disponibile a breve su macOS e Linux, appena subito dopo il rilascio delle versioni Windows e console. Nell’attesa è possibile consultare il mini sito dedicato, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.

la guerra dei chosen