Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Xi Action Camera, da Xiaomi la nuova GoPro cinese a 64 dollari

Xi Action Camera, da Xiaomi la nuova GoPro cinese a 64 dollari

Una GoPro a 64 dollari? Impossibile, a meno che non ci si affidi a Xiaomi, società che ha lanciato sul mercato (per il momento solo cinese) una particolare action camera in grado di registrare video durante sport ed attività estreme.

In base a quanto si apprende dal blog ufficiale, la nuova videocamera è in grado di registrare video a 1080p e 60 fps, sulla carta il doppio dei fotogrammi al secondo che acquisisce la nuova GoPro Hero economica (30 fps), in vendita anche su Amazon a 125 euro.

Yi Action Camera, questo il nome del dispositivo pensato per il mercato internazionale, si avvale del tanto chiacchierato sensore Exmor R BSI CMOS di Sony e sembra battere il diretto concorrente anche sul fronte memoria, visto che è compatibile con microSD fino a 64GB, è più leggera (72 grammi anziché 111 grammi) ed ha una batteria leggermente più grande, quindi si presuppone garantisca un’autonomia maggiore.

In base a quanto si apprenderebbe la camera è subacquea e può registrare fino a 40 metri di profondità senza una custodia: viene però venduta senza accessori (disponibili all’acquisto separatamente), che è una grossa limitazione se pensiamo che una action camera del tutto simile come forma, qualità e prestazioni alla GoPro Hero 2 (nonché compatibile con tutti gli accessori ideati per l’originale) viene venduta anche su Amazon ad un prezzo molto simile ma con una miriade di accessori e supporti inclusi nella confezione: cogliamo l’occasione per informarvi del fatto che questa particolare action camera è in fase di test presso la nostra redazione e molto presto ne pubblicheremo una accurata recensione.

Xi Action Camera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità