Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro 5G sono ufficiali, ecco le caratteristiche

Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro 5G sono ufficiali, ecco le caratteristiche

Non sono mancate nelle settimane scorse alcune voci sui prossimi top di gamma Xiaomi, che prenderanno il nome, rispettivamente, di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Con l’annullamento del MWC il produttore ha deciso di presentarlo nelle scorse ore il Mi 10 in Cina, svelando così le caratteristiche del terminale. Ecco le ultime novità sul modello Mi 10 e sul Mi 10 Pro 5G.

Nel corso dei giorni scorsi è stato lo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun, a fornire qualche informazione sui due dispositivi, pubblicandole direttamente su Weibo, mentre in queste ore Xiaomi Mi 10 è stato svelato in Cina. Non ci sarà, almeno così sembra, una presentazione europea, considerando che il terminale doveva essere presentato nel corso della MWC 2020, che però è stata annullata ufficialmente dagli organizzatori, per via delle preoccupazioni legate al coronavirus.

Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro 5G, gli ultimi dettagli sui due nuovi top di gamma

Ad ogni modo, adesso i due dispositivi sono ufficiali e condividono molte delle caratteristiche tecniche. Mi 10 e Mi 10 Pro sono dotati di un chipset Snapdragon 865, display a 90Hz, telecamere ad alta risoluzione e ricarica superveloce. Inutile dire che i terminali presenteranno anche il supporto alla connettività 5G.

Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro 5G, gli ultimi dettagli sui due nuovi top di gamma

Ancora, entrambi i modelli propongono un display curvo con un ritaglio della fotocamera sul lato sinistro. Anche l pannello posteriore è in vetro, e sempre curvato ai bordi. Propone anche griglie degli altoparlanti in alto e in basso, accogliendo finalmente altoparlanti stereo. Sulla parte in fondo propone una porta di ricarica USB-C, mentre non è presente il jack da 3,5 mm, tradizione iniziata da Xiaomi con il Mi 6.

Quanto al display, godono di un pannello da 6,67 pollici, con risoluzione FHD+, tecnologia AMOLED, con supporto HDR 10+. Xiaomi ha deciso di attenersi alla frequenza di aggiornamento di 90Hz, anche sul modello Pro, a differenza della frequenza di 120Hz apprezzabile invece sulla serie Galaxy S20, nonché sull’imminente line up di OnePlus 8.

Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro 5G, gli ultimi dettagli sui due nuovi top di gamma

Mi 10 e Mi 10 Pro supporta la connettività 5G dual-mode, sebbene non ci sia parola su una variante solo 4G. Sotto al cofano, entrambi i dispositivi saranno distribuiti nelle varianti con 8 GB e 12 GB di RAM LPDDR5, affiancati da una memoria UFS 3.0.

Quanto alla batteria, Xiaomi Mi 10 potrebbe disporre di una potenza nominale di ben 4.500 mAh,  che certamente andranno ad appesantire il dispositivo, rispetto al Mi 9 attuale, che ricordiamo avere una batteria di “appena” 3.300 mAh.

La fotocamera principale sul Mi 10 è uno dei suoi punti principali del prodotto. Xiaomi Mi 10 sfoggia una configurazione quad-camera con un sensore primario da 108 MP, sensore che aveva già fatto parlare di sé sul Mi Note 10. A questo si affiancherà un obiettivo grandangolare da 13 MP, un sensore macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sorprendentemente, non c’è un teleobiettivo, elemento che farebbe pensare alla fotocamera del Mi Note 10 come superiore rispetto a questa configurazione del nuovo Mi 10.

Quanto alla fotocamera del Mi 10 Pro, vanta lo stesso sensore principale da 108 MP, ma racchiude anche un teleobiettivo da 12 MP, un teleobiettivo da 8 MP e un obiettivo ultra-wide da 20 MP. Entrambi i dispositivi supportano anche la registrazione 4K, slow motion a 960 fps e registrazione 8K.

Altra differenza tra i modelli è la batteria: il Mi 10 ne ha una da 4.780 mAh, mentre il modello Pro ne ingloba una da 4.500 mAh. Tuttavia, il Mi 10 Pro supporta anche la ricarica rapida da 50 W, mentre il modello standard è limitato a 30 W. Quanto alla connettività, offrono supporto al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, dual-mode 5G e NFC.

Prezzi

La variante 8 GB di RAM + 128 GB di ROM avrà un costo di circa 573 dollari, mentre la versione 8 GB di RAM + 256 GB di ROM di 616 e, infine, la variante 12 + 256 GB sarà proposta ad un prezzo di 673 dollari circa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità