Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Xiaomi Mi Notebook, ecco il vero rivale di Macbook

Xiaomi Mi Notebook, ecco il vero rivale di Macbook

Dopo due anni di voci e indiscrezioni si materializza in una prima foto il presunto Xiaomi Mi Notebook, che nemmeno a dirlo si presenta come il vero rivale del Macbook di Apple. All’apparenza molto simile, salvo che per il logo in bella vista con le iniziali “Mi”, il device eseguirà naturalmente Windows 10 e non MacOS.

Dalle più o meno comprensibili informazioni in lingua cinese, pubblicate dalla redazione di mo.techweb.com.cn, si apprende che il portatile dovrebbe vedere luce entro questa estate, anche se certamente il primo mercato di riferimento sarà quello cinese, senza che attualmente sia dato sapere se, e quanto, potrà mai essere acquistato in Italia.

Nessuna informazione, al momento, neppure sulle caratteristiche hardware, anche se si parla già di due differenti modelli: un primo con display da 12,5 e Windows 10, un secondo ancora avvolto dal mistero.

Sull’estetica non vi è dubbio sulle ispirazioni in casa Xiaomi: il Mi Notebook sembra pressoché identico al Macbook di Apple. La scarsa qualità della foto, però, fa pensare più ad un rendering che non ad una foto reale. Il prodotto definitivo, comunque, non dovrebbe poi discostarsi molto da quello visibile in calce.

Con quest’ultima mossa, sempre che venga poi confermata in via ufficiale, Xiaomi mostra di voler attaccare i competitor sotto molti punti di vista; dopo smartphone e tablet, anche il mercato delle smartband e dei droni ha visto passi da gigante della società cinese, che a breve potrebbe anche lanciarsi nel business dei portatili.

Mi Notebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità