CES2017: Xiaomi Mi TV 4, la nuova TV 65” 4K modulare è più sottile di iPhone e senza bordi

Osservandola di profilo scompare, ma la nuova Xiaomi Mi TV 4 è una televisione da ben 65” 4K, super sottile e con bordi ridottissimi. Il design modulare permette di aggiornarla e usarla per anni

xiaomi mi tv 4 5

Nel 2015 Xiaomi Mi TV 3 aveva colpito per il suo prezzo super abbordabile e per il design modulare, ora dal CES2017 arriva la nuova Xiaomi Mi TV 4 con sistema operativo Android. Il nuovo modello mantiene il design modulare: il panello TV che rappresenta l’80% del costo di una TV è completamente separato dalla scheda madre e dagli altri componenti che risiedono tutti nella soundbar inclusa. In questo modo è possibile aggiungere funzionalità HDR o il supporto per audio Dolby Atmos con componenti da acquistare successivamente, aggiornando la tecnologia agli ultimi ritrovati, mantenendo il panello TV e riducendo sensibilmente la spesa.

Durante la presentazione Hugo Barra ha dichiarato che Xiaomi Mi TV 4 è il 30% più sottile di un iPhone: lo spessore nel punto più sottile è di soli 4,9mm mentre il design frontale è caratterizzato da cornici ridottissime. Per queste ragioni osservando Xiaomi Mi TV 4 di lato la grande TV letteralmente scompare. Tra le novità segnaliamo il software incluso Patch Wall: il costruttore dichiara che si tratta di un sistema di intelligenza artificiale sviluppato per apprendere i gusti dell’utente e suggerire nuovi contenuti su misura.

Oltre al modello top da 65” Xiaomi Mi TV 4 sarà disponibile anche nei tagli da 45” e 55 pollici. Purtroppo le interessanti specifiche e funzioni non sono accompagnate da annunci altrettanto eclatanti sul piano commerciale: per il momento è annunciata la disponibilità solo per la Cina più avanti nel corso dell’anno, senza una data più precisa. Il modello top sarà proposto a un prezzo sensibilmente inferiore ai 2.000 dollari mentre la sola TV senza il corposo sistema audio, una soundbar con 10 speaker, 2 altoparlanti senza fili e un subwoofer, sarà commercializzata a un prezzo inferiore ai 1.500 dollari.

xiaomi mi tv 4 4