fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Xiaomi Mi VR, sembra Oculus Go con display a 72Hz

Xiaomi Mi VR, sembra Oculus Go con display a 72Hz

E’ stata la giornata degli annunci per Xiaomi, che ha presentato nel suo annuale evento in Cina numerosi prodotti, come Mi 8, Mi 8 SE, oltre alla Mi Band 3, alla MIUI 10 e al visore VR con schermo dedicato. Ecco come si presenta Mi VR, visore con schermo integrato a 72 Hz.

Mi VR è un visore di realtà standalone, con schermo integrato, dunque da utilizzare senza smartphone. E’ stato realizzato in collaborazione con Oculus, che più di recente ha presentato un visore simile, chiamato appunto Oculus Go. Al cambio ha un prezzo di circa 200 euro per la versione da 32 GB di storage integrato, ed è già disponibile al pre-ordine in Cina.

Xiaomi Mi VR Standalone è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 821, supportato da 3GB di RAM. Dispone di uno schermo LCD con risoluzione 2560×1440, e supporta velocità di refresh tra 60Hz e 72Hz, tra le più elevate, così da ridurre la latenza,    e garantire la miglior esperienza possibile. È dotato di un sistema ottico diffrattivo appositamente modulato, con lenti di Fresnel progettate da Oculus. I sensori di bordo includono quello relativo alla distanza, oltre al sensore inerziale.

mi vr

Mi VR pesa 425 grammi senza le cinghie, e Xiaomi sta lavorando per portare la disponibilità di oltre 100 giochi tramite il negozio Oculus. La società aggiunge che l’auricolare è dotato di cuffie panoramiche di campo in grado di offrire un’esperienza surround a 360 gradi.

Mi VR offre connettività Wi-Fi 802.11ac, ingresso micro-USB e viene fornito con un controller sensibile al movimento del peso di 40 grammi, anche questo con un sensore inerziale con supporto 3DOF. Tra i vari tasti, oltre a quello Home, anche un tasto indietro, un pulsante azione e un’area sensibile al tocco.

Difficile ipotizzare un suo arrivo sul mercato europeo, anche perché la società nulla ha dichiarato in tal senso. Di recente, comunque, Xiaomi ha aperto le porte al nostro paese, ragion per la quale la speranza è l’ultima a morire. L’alternativa è l’acquisto direttamente in Cina attraverso il canale di Gearbest o negozi simili.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui