fbpx
Home Hi-Tech Android World Xiaomi Mi 8 ama iPhone X, con notch, Face Unlock e sensore...

Xiaomi Mi 8 ama iPhone X, con notch, Face Unlock e sensore impronte nel display

Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo secondo smartphone di punta del 2018, Xiaomi Mi 8 che deve il suo nome all’ottavo anniversario della società. Un po’ come accaduto con iPhone X, smartphone del decimo anniversario Apple, da cui riprende anche l’ampio notch frontale, con una tecnologia simile al terminale della Mela.

Xiaomi Mi 8 ha un display Super AMOLED da 6,21 pollici con una risoluzione di 1.080 x 2.248 pixel e un rapporto 18:7:9. Il pannello è fornito da Samsung, realizzato su misura per Mi 8. Il notch frontale incorpora, non solo una camera anteriore, ma anche diversi sensori a raggi infrarossi per Face Unlock, motivo che ha causato il ritardato nel lancio dello smartphone.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale, eccolo con notch e Touch ID incorporato nello schermo della

La camera anteriore è da 20MP, mentre a muovere il terminale il processore Qualcomm Snapdragon 845, che ha permesso al dispositivo di raggiungere un punteggio di 301.472 benchmark su AnTuTu, il massimo segnato da tra tutti i dispositivi dotati di CPU Snapdragon 845.

Venendo alle telecamere posteriori, Mi 8 vanta una configurazione a doppia camera da 12MP. Le telecamere sono dotate di 1,4 micron-pixel, stabilizzazione ottica delle immagini, dual-pixel autofocus e, naturalmente, caratteristiche AI.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale, eccolo con notch e Touch ID incorporato nello schermo della

Xiaomi Mi 8 offre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, con la selezione delle scene automatica, con possibilità di applicare effetti da studio. Il punteggio assegnato da DxOMark nella foto è di 105, mentre quello complessivo è di 99. Xiaomi ha aggiunto una fotocamera frontale da 20MP con sensore dotato di pixel di grandi dimensioni da 1,8 micron.

Un’altra caratteristica interessante aggiunta da Xiaomi è il GPS a doppia frequenza, che elimina l’interferenza di edifici e riduce i ritardi nell’aggancio del segnale, aumentando la precisione in navigazione.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale, eccolo con notch e Touch ID incorporato nello schermo della

Xiaomi Mi 8 sarà disponibile in diversi tagli di memoria. Il prezzo è di circa 360 euro, al cambio, per la versione 6/64GB, circa 400 euro per la 6+128GB e circa 440 euro per la variante 6+256GB.

Le colorazioni presenti al lancio saranno 4: argento, oro, blu e nero. Sarà poi disponibile una versione premium, chiamata Explorer Edition con retro trasparente, sensore di impronte sotto al display, scanner facciale 3D e 8+128GB di memoria, ad un prezzo di circa 493 euro.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless ancora al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono ancora al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,311FansMi piace
95,017FollowerSegui