HomeNewsXiaomi vuole ...

Xiaomi vuole acquistare GoPro

Xiaomi è interessata a comprare GoPro. La voce rimbalza oggi da alcune fonti giornalistiche, a corollario di un turbine di indiscrezioni e rumor, sorti sulla scorsa di dati finanziari  non troppo floridi.

In base a quanto si apprende Xiaomi, avrebbe cominciato una manovra di avvicinamento anche se non ci sarebbero, allo stato attuale, proposte concrete. Il marchio cinese ormai noto non solo nel panorama degli smartphone, ma anche in quello di bici elettriche, notebook, fotografica, accessori per la domotica, e altro ancora, si sta muovendo con cautela stante lo stato di GoPro e lo scenario competitivo.

Tra i fattori in considerazione il prezzo, dice Bloomberg che lancia la voce. Xiaomi non vorrebbe infatti investire troppo per poi trovarsi in una situazione complessa da gestire. In ogni caso una acquisizione di GoPro da parte del colosso cinese non sarebbe sconvolgente. In primo luogo in passato Xiaomi ha dimostrato di avere un interesse specifico per le action cam, tanto da avere anche lanciato suoi prodotti. Secondariamente per via di GoPro potrebbe entrare a pieno regime sul mercato statunitense, obiettivo rincorso da tempo senza troppo successo.

Intanto da parte sua GoPro le sta provando tutte per stare a galla, concedendo alcune delle proprie tecnologia in licenza a terzi, o rilasciando nuove periferiche, come la recente GoPro economica. Tutto questo però potrebbe non bastare.

 

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità