Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Xiaomi vuole aprire oltre 1000 negozi fisici entro due anni

Xiaomi vuole aprire oltre 1000 negozi fisici entro due anni

Pubblicità

Xiaomi ha annunciato l’intenzione di aprire un consistente numero di negozi fisici, con l’obbiettivo di superare l’attuale “crisi” del marchio e di ovviare ad alcune difficoltà commerciali che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, in particolare ha detto che l’azienda aprirà oltre 1000 punti vendita nel corso dei prossimi due anni, che avranno una superficie di 250 metri quadrati; attraverso questo canale Xiaomi prevede di effettuare vendite mensili pari a 50 milioni di yuan mensili (oltre 6,7 milioni di euro) calcolando che i negozi potrebbero fruttare circa 1,43 milioni di yuan al giorno (poco meno di 200 mila euro).

Fino ad oggi l’intero business di Xiaomi si è basato sulle vendita online, spesso spinta attraverso delle flash sales, oltre che al supporto dei rivenditori di terze parti. Questo modello sembra essere entrato in sofferenza negli ultimi mesi, difficoltà evidenziate dalla risalita di rivali come Oppo e Vivo, che hanno superato Xiaomi in Cina in termini di vendite di smartphone, grazie soprattutto alle vendite offline.

Lei Jun dice che i negozi avranno dai 50 ai 100 tipi di prodotti; ricordiamo che Xiaomi non vende solo smartphone e tablet, ma anche prodotti per il fitness e per la casa (fra cui ad esempio una bicicletta elettrica e un cuociriso) e la società prevede di espandere le sue tipologie merceologiche. I negozi potrebbero aiutare l’azienda a diffondere con più efficacia il suo brand e a far conoscere prodotti meno conosciuti ma non per questo meno validi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni della festa delle offerte Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte dell'8 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte segnalate

Amazon ha tagliato come di consueto i prezzi ai suoi prodotti, come quelli della linea Echo, Echo show i Kindle, le Fire TV, le telecamere di sicurezza, i router Eero e inoltre sono attive queste offerte e abbonamenti
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità