Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Xojo 2015 Release 1 ora permette di compilare app a 64 bit per iOS

Xojo 2015 Release 1 ora permette di compilare app a 64 bit per iOS

Xojo, società produttrice di strumenti di sviluppo multipiattaforma, ha annunciato la disponibilità di Xojo 2015 Release 1, nuova versione dello strumento di sviluppo rapido multipiattaforma che ora offre la possibilità di compilare applicazioni native per iOS sia a 32bit, sia a 64bit.

Xojo (in precedenza conosciuto come REALbasic) è un ambiente adatto a sviluppatori professionisti, occasionali e hobbisti. Le applicazioni create con questo strumento sono compilate in linguaggio macchina sia per il web che per il desktop per una migliore performance e sicurezza.

È possibile realizzare applicazioni iOS nello stesso modo in cui realizzano applicazioni per il desktop e per il web. L’interfaccia si crea con il drag e drop e poi si utilizza un linguaggio di programmazione di semplice uso per implementare le funzionalità. Molte applicazioni aziendali per iOS si basano su un web server che fornisce la logica applicativa e l’accesso al database. Xojo permette di sviluppare sia un client nativo iOS che un’applicazione server nativa, utilizzando un solo linguaggio e un unico ambiente di sviluppo.

L’ultima versione aggiunge 170 miglioramenti generali e 4 nuove caratteristiche. Oltre che i miglioramenti per iOS, questa release introduce una serie di miglioramenti all’IDE, al linguaggio e una versione aggiornata di SQLite. Tra i miglioramenti da segnalare:

  • I prodotti compilati per iOS comprendono sia la parte a 32 bit che quella a 64 bit,per soddisfare i nuovi requisiti imposti dalla Apple per l’invio di app all’App store.
  • Una nuova costante, TargetARM, per la compilazione condizionale.
  • Miglioramenti dell’IDE, tra cui una preferenza per la ricerca, icone di dimensioni 1024×1024 e una visualizzazione migliorata nel debugger dei valori di immagini e array.
  • Miglioramenti al linguaggio, come l’aggiunta di un metodo Parse ai dati di tipo intero, double e single.
    SQLite è stato aggiornato alla versione 3.8.8.

Le licenze di Xojo partono da 99$ (desktop singolo), prezzo comprensivo di accesso agli aggiornamenti per i successivi 12 mesi. Dopo questo periodo, è possibile continuare ad utilizzare a tempo indeterminato le versioni rilasciate prima della scadenza della licenza e continuare a vendere, o condividere, le applicazioni che create. Sarà necessario invece rinnovare la propria licenza per accedere alle nuove versioni di Xojo per altri 12 o 24 mesi.

Xojocode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità