XtremeMac, lo stand per monitor con ricarica wireless

In elegante e robusto legno, sorregge iMac o un qualsiasi monitor, nasconde mouse e tastiera e ricarica lo smartphone grazie alla tecnologia QI incorporata

XtremeMac, lo stand per monitor con ricarica wireless

Eliminare un cavo e un accessorio dalla scrivania è possibile con XtremeMac, uno stand per monitor in grado di ricaricare uno smartphone tramite tecnologia QI wireless.

Questo interessante accessorio è a tutti gli effetti un supporto capace di sorreggere l’iMac o il monitor abbinato ad un Mac mini o un qualsiasi altro computer che utilizza uno schermo esterno.

La particolarità risiede nella presenza di un’area al cui interno è incorporata una piastra di ricarica a induzione con tecnologia QI: in pratica è possibile semplicemente appoggiarvi sopra l’iPhone – o un qualsiasi smartphone dotato di ricarica wireless – oppure un Apple Watch per ricaricarne la batteria interna. La potenza è di 10 W, sufficienti quindi per ricaricare alla giusta potenza gli smartphone di ultima generazione.

XtremeMac, lo stand per monitor con ricarica wireless

XtremeMac ha un design minimale ed elegante che ben si accosta a qualsiasi spazio di lavoro. Il ripiano principale è costruito in legno mentre l’area dedicata alla ricarica wireless (a destra) e quella curva (sulla sinistra) capace di accogliere penne e matite senza che scivolino via per tutta la scrivania sono costruite in policarbonato color crema.

Sul retro spunta un unico filo, di colore bianco, che sarà necessario collegare ad una presa elettrica per abilitare il sistema di ricarica senza fili incorporato. In questo modo non si avranno cavi volanti o accessori extra sulla scrivania – come una piastra di ricarica a induzione – mantenendo tutto in ordine.

XtremeMac, lo stand per monitor con ricarica wireless

L’area inferiore di XtremeMac è sufficiente ampia per poter accogliere perfino una tastiera con il mouse, potendo così nasconderli al di sotto quando il computer è spento oppure quando si ha bisogno di maggiore spazio per lavorare momentaneamente su una serie di documenti.

Un supporto di questo tipo non è da sottovalutare anche dal punto di vista della salute: è infatti scientificamente provato che alzare la visuale del monitor o dell’iMac consente di alleviare le pressioni sul collo e sulla colonna vertebrale, riducendo l’affaticamento del collo e degli occhi.

XtremeMac, lo stand per monitor con ricarica wireless

Se interessati XtremeMac è distribuito in Italia da AccessoryLine al prezzo di 79,99 euro. E’ in vendita anche su Amazon.