fbpx
Home Macity Futuroscopio Yahoo Giochi, chiude lo storico portale di giochi online di Yahoo

Yahoo Giochi, chiude lo storico portale di giochi online di Yahoo

Yahoo Giochi è una delle tante vittime della crisi di Yahoo: lo storico portale di giochi online dell’azienda di Sunnyvale verrà chiuso definitivamente, anche nella sua versione italiana, il prossimo 13 maggio 2016.

I meno giovani forse ricorderanno le ore di gioco online trascorse su questa sezione di Yahoo, una delle destinazioni preferite per chi era alla ricerca di giochi online gratuiti nei primi anni 2000, durante il boom di Internet. Nato con l’acquisizione di ClassicGames.com nel 1997 da parte di Yahoo, dopo la grande popolarità nei primi anni 2000 Yahoo Giochi ha progressivamente perso utenti e traffico, tanto da subire già un significativo ridimensionamento lo scorso 2014. Ora Yahoo ha deciso di cancellare il servizio, provvedimento che fa parte di una serie di tagli che permetterà all’azienda di concentrarsi sui sette principali prodotti della società, vale a dire Mail, Search, Tumblr, News, Sports, Finance e Lifestyle.

Oltre a Yahoo Giochi, sono pronti al pensionamento anche il servizio di messaggistica Yahoo Livetext, Yahoo Astrology e Yahoo Maktoob (presenti solo in alcuni Paesi e non in Italia), e alcuni prodotti relativi a Yahoo BOSS.

L’azienda da Marissa Mayer sta sicuramente attraversando una del crisi strutturali più intense degli ultimi anni e la chiusura di alcuni servizi (ma anche di alcune sedi fisiche, fra cui la stessa Yahoo Italia a Milano) fanno parte di una strategia che mira a contenere i costi e a ottimizzare le risorse. Nello stesso tempo Yahoo sarebbe sul mercato per vendere tutte le sue proprietà al miglior offerente, passando definitivamente la mano e scomparendo nella veste attuale, anche se il brand ben difficilmente verrà dismesso visto che resta una delle icone stesse di Internet.

yahoo giochi

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui