Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Imposition Studio 4.8.5, update del software per l’imposizione tipografica

Imposition Studio 4.8.5, update del software per l’imposizione tipografica

Imposition Studio 4.8.5 è la nuova versione di un’applicazione commerciale per l’imposizione tipografica, sviluppato da una software house indiana. L’imposition, lo ricordiamo, è la tecnica che permette di disporre, secondo un’esatta sistemazione, più pagine singole di un lavoro editoriale, all’interno di un unico layout, secondo le specifiche del dispositivo che ne realizzerà la stampa e del formato carta sul quale verrà stampato.

Il software è indipendente (non richiede altre applicazioni), genera il corretto output da uno o più file PDF e supporta vari layout personalizzabili. Di particolare interesse una hot folder nella quale trascinare i file PDF, la possibilità di personalizzare i crocini di ritaglio, il supporto alla disposizione su CTP, rilegature, Stitching, la rimozione automatica di overlap (sovrapposizioni), il supporto per layout arabici e il cloning delle pagine.

L’ultima versione Imposition Studio 4.8.5 supporta il riordinamento dei collegamenti PDF con il drag&drop, i crocini di ritaglio su tutte le facciate, impostazioni PDF/X per la compatibilità con i RIP, caricamento e salvataggio di impostazioni, nuove scorciatoie da tastiera oltre a integrare migliorie che velocizzano l’applicazione e nell’engine per la gestione dei PDF.

L’applicazione richiede un Mac con OS X 10.6.6 o superiore, “pesa” 68.2MB ed è in vendita a 499,00 euro sul Mac App Store, un prezzo molto più abbordabile rispetto ad altri software professionali che svolgono lo stesso compito. Ricordiamo che sempre su Mac App Store è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita.

Imposition Studio

Imposition Studio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità