fbpx
Home Hi-Tech Android World Yankee Group: iOS supererà  Android grazie alla fedeltà  della sua clientela

Yankee Group: iOS supererà  Android grazie alla fedeltà  della sua clientela

Chi compra iPhone lo comprerà ancora, chi compra Android non è detto lo farà ancora. Queste le basi su cui Yankee Group stabilische che entro il 2016 iOS ribalterà in USA il mercato smartphone e supererà le quote di Android.

Su 16 mila persone intervistate circa il 50% possiede uno smartphone Android, contro il 30% per iPhone; fra coloro che pianificano un nuovo smartphone, il 42% ha intenzione di acquistare un iPhone e la stessa cifra rappresenta anche le intenzioni di acquisto a favore di Android, percentuali che mostrano già un vantaggio di iOS nella rapporto fra smartphone posseduto e smartphone desiderato.

Le differenze sono nella fedeltà: fra i possessori di iPhone ben il 91% ha intenzione di acquistare un altro iPhone e solo il 6% è invece intenzionato a passare ad Android. Fra i possessori di Android invece solo il 76% resterà fedele al robottino verde, mentre il 18% – percentuale tripla rispetto ai delusi da iPhone – ha intenzione di passare allo smartphone della Mela.

Questa tendenza si tramuterebbe quindi in un travaso di utenza dal mercato Android a quello iOS che potrebbe portare ad un sorpasso di quote fra circa 4 anni; si tratta forse di una previsione un po’ troppo a lungo termine ma i dati rendono bene l’idea di quale differenza ci sia fra i clienti iOS e i clienti iPhone in termini di fedeltà alla piattaforma.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.