Lenovo Yoga 920 è il nuovo super convertibile, anche in versione Star Wars

Lenovo presenta a IFA il nuovo Yoga 920, superconvertibile con moltissime nuove tecnologie a bordo, anche in salsa Star Wars

[banner]…[/banner]

In occasione di IFA 2017 Lenovo ha presentato il nuovo Yoga 920, con nuove funzionalità nella penna, riconoscimento vocale a distanza, mixed-reality (MR), sicurezza biometrica e tante altre funzioni, oltre ad una sfiziosa edizione in tema Star Wars.

Yoga 920
Yoga 920, nell’edizione Star Wars Special Edition Rebel Alliance

La novità più grande del nuovo Yoga 920 è senza dubbio la nuova Lenovo Active Pen 2 con Windows Ink, modello che raggiunge 4.096 livelli di sensibilità per il disegno e la creazione di note eliminando ogni effetto di rallentamento nel tratto.

A questa si aggiunge il riconoscimento vocale integrato, tecnologia già presente da tempo su smartphone e smart speaker, che qui, grazie a Cortana, l’assistente virtuale di Windows 10 che adesso è attiva anche in modalità standby e che funziona sino ad una distanza di 4 metri per alcune funzioni come aggiungere elementi alla lista della spesa, inviare un messaggio via email, lanciare un’app e così via.

Yoga 920
Yoga 920, qui nell’epica versione Star Wars Special Edition Galactic Empire4

Cortana utilizza l’intelligenza artificiale per imparare nel corso del tempo le abitudini dell’utente, offrendo una esperienza d’uso sempre più piacevole e precisa. Sotto il cofano Yoga 920 vanta un processore Intel Quad Core i7 di ottava generazione, sistema operativo Windows 10 e display IPS 4K con touchscreen senza bordi in un telaio da 13,9 pollici.

Il tutto in un case di 1,37 kg convertibile, con display in grado di ruotare di 360 gradi per essere utilizzato in quattro diverse modalità, da laptop a tablet.

Yoga 920, le versioni

Tra le versioni disponibili di Yoga 920 troviamo una edizione Glass con cover in vetro personalizzata Gorilla Glass, Vibes proprio di colori molto brillanti, Star Wars Special Edition Rebel Alliance e Star Wars Special Edition Galactic Empire4 con serigrafie personalizzate per la famosa saga cinematografica di cui abbiamo parlato anche qui.

Oltre al modello Yoga 920, Lenovo ha anche presentato il modello Yoga 720 da 12 pollici, con 1,57 cm di spessore e solo 1,14 kg di peso, in pratica il modello Yoga più portatile e compatto di sempre: questo modello è disponibile con con Active Pen opzionale, lettore di impronte e l’assistente digitale Cortana.