fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming YouTube fugge dalle produzioni TV alla vigilia degli annunci di Apple

YouTube fugge dalle produzioni TV alla vigilia degli annunci di Apple

Nell’universo in espansione della TV in streaming via Internet c’è chi sta per arrivare come Cupertino, e chi invece abbandona il campo o quasi come YouTube. Infatti a poche ore dall’inizio del keynote Apple 25 marzo, durante il quale sono attese le ultime novità marchiate Mela morsicata, tra cui anche il nuovo servizio TV Apple in streaming, arriva la notizia che il colosso dei video online YouTube ha deciso di cancellare le produzioni TV ad alto budget.

Tra le vittime delle nuove scelte strategiche di Big G vengono indicati gli spettacoli Overthinking with Kat & June oltre che la serie TV di fantascienza Origin. YouTube avrebbe già cancellato l’approvazione degli script di queste ma anche di altre produzioni. Per il momento rimane ancora incerto il destino di altri spettacoli prodotti da YouTube, tra cui Step Up: Hight Water.

Nel modello scelto da YouTube le produzioni TV ad alto budget venivano proposte in puntate pilota gratis per chiunque, mentre il resto degli episodi era disponibile solo per chi si abbonava a YouTube Premium a pagamento.

La decisione arriva probabilmente in seguito ai risultati inferiori alle previsioni degli spettacoli TV prodotti direttamente da YouTube con grandi budget, come segnala Bloomberg. Da oltre un anno Apple ha deciso di intraprendere proprio questa strada per lanciare il suo servizio di TV Apple in streaming con contenuti e serie TV prodotti e finanziati direttamente da Cupertino, da abbinare a canali e programmazione proposti invece da altre società.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui