fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming YouTube lancia la sfida a TikTok con l'arrivo di brevi filmati

YouTube lancia la sfida a TikTok con l’arrivo di brevi filmati

YouTube sta lanciando un nuovo formato video che sembra avere tutte le sembianze di un guanto di sfida a TikTok. Si tratta di brevi filmati di appena 15 secondi, nel più classico stile TikTok, che possono essere realizzati con musica di sottofondo, potendo anche regolare la velocità della clip.

C’è anche un timer e un conto alla rovescia in modo da poter registrare a mani libere. YouTube lancerà una versione beta iniziale di Shorts in India nei prossimi giorni, per poi probabilmente allargare la prova ad altre regioni geografiche.

YouTube su tablet senza app, migliora l’interfaccia web

YouTube ha recentemente aggiunto una riga sulla sua home page per brevi video e ora gli utenti potranno scorrere verticalmente le clip per passare da un video all’altro. YouTube afferma che renderà ancora più facile iniziare a la visualizzazione dei brevi filmati. Il colosso, inoltre, ha anche recentemente lanciato un nuovo spot per l’icona di creazione su Android, a partire dall’India, e presto lo porterà sui dispositivi iOS e in altri paesi.

Ciò potrebbe instaurare una forte concorrenza a TikTok, e Oracle potrebbe iniziare a tremare adesso che ha lanciato l’offerta per aggiudicarsi la piattaforma. Ovviamente, anche Reels di Instagram dovrà guardarsi le spalle da questa nuova funzionalità YouTube.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano TikTok sono disponibili a partire da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui