fbpx
Home iPhonia Apple Watch Nella confezione Apple Watch niente più alimentatore

Nella confezione Apple Watch niente più alimentatore

All’inizio di questo autunno molte erano le voci che lasciavano presagire l’eliminazione degli alimentatori nella confezione di vendita degli iPhone. Non si sa ancora se sarà così, ma un indizio in tal senso arriva dall’evento Apple da poco conclusosi: tutti i modelli di Apple Watch, inclusa la nuova Serie 6, saranno venduti senza il tradizionale alimentatore USB da 5W nella confezione.

Ovviamente, Apple sarà felice di venderlo separatamente a 19 dollari, mentre l’orologio viene ancora fornito con il cavo di ricarica magnetico necessario per accenderlo. L’idea di Apple è semplice: se avete acquistato un iPhone o un Apple Watch negli ultimi dieci anni circa, dovreste averne già uno a casa.

Apple ha affermato che la rimozione dell’alimentatore avrebbe aiutato la società a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale. La riduzione drastica del numero di adattatori di alimentazione da produrre potrebbe avere un impatto ambientale sicuramente positivo.

Nella confezione Apple Watch niente più alimentatore

Ovviamente, nel vero stile Apple, è anche plausibile chiedersi se aumenteranno i profitti con questa mossa. La risposta non può che essere positiva, considerando che Apple venderà il componente mancante per 19 dollari.

Si dovrà ancora attendere qualche settimana prima che Apple presenti gli iPhone in un apposito evento dedicato, ma è verosimile che la stessa scelta venga riproposta sugli smartphone della Mela: iPhone 12 potrebbe arrivare senza adattatore di alimentazione nella confezione. La speranza, però, è quella che Apple continui a includere il caricabatterie USB-C con l’iPhone di fascia alta.

Per tutte le notizie relative ad Apple Watch vi rimandiamo a questo indirizzo, mentre per sapere cosa aspettarsi da iPhone 12 il link da seguire è questo.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui