Home Macity Curiosità Per avere soldi da YouTube si dovranno avere almeno 10.000 visualizzazioni di...

Per avere soldi da YouTube si dovranno avere almeno 10.000 visualizzazioni di canale

YouTube ha annunciato una modifica del proprio programma per i partner: i creatori di video non saranno più in grado di attivare il pagamento finché non raggiungeranno almeno le 10.000 visualizzazioni complessive sul loro canale.

YouTube ritiene che questa nuova soglia darà a Google la possibilità di raccogliere informazioni sufficienti su un canale per sapere se è legittimo; la modifica nasce infatti dalla necessità di arginare la nascita di utenti che sfruttano video coperti da diritti d’autore o precedentemente realizzati da altri YouTuber e poi ripubblicati senza permesso.

«In poche settimane, aggiungeremo anche un processo di revisione per i nuovi creatori che chiedono di entrare a far parte del Programma Partner di YouTube. Quando un utente raggiunge 10 mila visualizzazioni complessive sul suo canale, esamineremo la sua attività rispetto alle nostre politiche”, ha scritto Ariel Bardin, VP del Product Management di YouTube, in un post sul pubblicato sul blog». Se tutto sarà in regola il canale sarà ammesso allo YouTube Partner Program e si comincerà a ricevere annunci sui contenuti.

Oltre a garantire la correttezza dei contenuti questo provvedimento offrirà anche maggior sicurezza a tutte le aziende che investono decine di migliaia di euro per pubblicizzare i loro prodotti sui video di YouTube, escludendo così canali che potrebbero arrecare un danno di immagine.


youtube pubblicità

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui