Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube TV ora supporta l’audio Surround 5.1 su Apple TV

YouTube TV ora supporta l’audio Surround 5.1 su Apple TV

Il servizio YouTube TV per Apple TV è stato aggiornato integrando il supporto dell’audio 5.1. L’annuncio è arrivato da YouTube e l’audio in questione funziona con le trasmissioni live, con la DVR (la funzionalità che consenti di mettere in pausa, tornare indietro e riprendere la riproduzione durante il live streaming) e i contenuti video on-demand.

Apple TV 4K e Apple TV HD riproducono automaticamente l’audio nella qualità più elevata supportata dal proprio sistema di home entertainment e che è disponibile per i contenuti riprodotti.

Se il nostro sistema di home entertainment non supporta il formato audio selezionato in automatico da Apple TV, è possibile modificare il formato manualmente: basta andare su Impostazioni > Video e audio > Formato audio e attivare l’opzione Modifica formato. Da qui è possibile scegliere “Dolby Digital 5.1” (per riprodurre l’audio su più altoparlanti e un subwoofer, ad esempio un sistema di altoparlanti 5.1) oppure “Stereo”: la qualità supportata per tutti i televisori, i film e i programmi TV, con il quale l’audio viene riprodotto tramite un canale destro e un canale sinistro.

I contenuti che supportano il formato 5.1 surround sono riprodotti automaticamente usando l’app su dispositivi compatibili. Dopo aver selezionato un video da riprodurre, dalla barra di controllo del player è possibile selezionare l’opzione “Surround 5.1” per attivarlo o disattivarlo. L’impostazione viene visualizzata soltanto per i video e i dispositivi che supportano l’audio surround 5.1.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità