Zagg Slim Book, la cover per iPad Pro 10,5” con tasti retroilluminati

La nuova Zagg Slim Book dà filo da torcere alla Smart Keyboard di Apple. Elegante, resiste agli schizzi, protegge il tablet dalle cadute, offre tastiera retro illuminata e un vano per Apple Pencil. Ha un solo difetto

Zagg Slim Book 0

Anche se in circolazione esistono decine e decine di cover, la nuova Zagg Slim Book riesce a catturare l’attenzione non solo per design e materiali curati, ma anche per una serie di caratteristiche e funzionalità in grado di migliorare l’esperienza d’uso di iPad Pro 10,5”. Una volta inserito il tablet nella cover l’utente dispone di un form factor da computer portatile, con la base costituita dalla cover tastiera e iPad al posto dello schermo, il tutto unito da un cardine che permette di scegliere liberamente l’inclinazione.

Zagg Slim Book 15
La struttura di Zagg Slim Book è nera opaca, i tasti sono neri e satinati mentre le parti esterne sono in tessuto resistente agli schizzi e anche ai segni di usura, preservando così l’aspetto nel tempo. Come da filosofia Zagg per cover robuste e resistenti, il retro del vano che ospita il tablet è in gomma rigida, in grado di proteggere il prezioso tablet anche in caso di cadute fino a un metro di altezza. Per la tastiera retroilluminata che permette di scrivere e lavorare anche completamente al buio il costruttore assicura fino a 2 anni di autonomia con una ricarica, utilizzandola in media un’ora al giorno.
Zagg Slim Book 0
Infine Zagg Slim Book offre grande versatilità grazie alle quattro modalità di utilizzo: configurazione stile portatile con ipad e tastiera uniti con la possibilità di staccare la tastiera e continuare a lavorare. Dividendo le due parti si può alleggerire il peso, per esempio quando la tastiera non serve, infine piegando completamente la tastiera dietro al tablet questa funge da sostegno per vedere video e filmati. L’unico inconveniente per poter disporre di tutte queste funzioni è il peso non trascurabile: Zagg Slim Book pesa infatti circa 650 grammi che vanno ad aggiungersi al peso del tablet. Negli USA è già disponibile al prezzo di 119,99 dollari.