Zelda Breath Of The Wild: il trailer Nintendo fa sognare gli appassionati

Il primo trailer Nintendo di Zelda Breath Of The Wild fa sognare appassionati (e non) con un universo incantevole, curatissimo ma anche molto diverso dai precedenti

Zelda Breath Of The Wild
[banner]…[/banner]

Come da promessa all’E3 Nintendo ha svelato Zelda Breath Of The Wild. Il primo trailer del prossimo capitolo di Zelda fa sognare appassionati (e non) con un universo incantevole, curatissimo ma anche molto diverso dai precedenti.

Come da tradizione della multinazionale di Super Mario la grafica non è fotorealistica ma, anche se ci troviamo distanti dai dettagli minuziosi dei giochi graficamente più sofisticati in circolazione, il prossimo Zelda Breath Of The Wild propone un universo di gioco credibile, affascinante e in grado di trasportare i giocatori lontano nel tempo e nello spazio. Questo almeno è quello che si prova ammirando il primo trailer ufficiale che riportiamo in questo articolo.

L’aspetto del protagonista potrà essere modificato più liberamente rispetto ai titoli precedenti, anche in base alle azioni e alle avventure da compiere. Nintendo ha anticipato che includerà numerose voci recitanti, molte di più rispetto a qualsiasi altro Zelda e che per la prima volta scompariranno i cuori da scovare e raccogliere per ripristinare l’energia: in modo più simile ad altri RPG dovremo cercare e ingerire cibo. Anche la storica suddivisione di aree e ambienti sembra lascerà il posto a un mondo di gioco completamente aperto e liberamente esplorabile.

Nintendo ha precisato che Zelda Breath Of The Wild offrirà una esperienza identica sia su Wii U sia sulla nuova Nintendo NX (o come verrà chiamata) e che il gioco dovrebbe arrivare a marzo 2017, insieme alla nuova misteriosa console.

Zelda Breath Of The Wild 5