fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Eddy Cue «Nessuno stop agli acquisti di musica su iTunes, anzi»

Eddy Cue «Nessuno stop agli acquisti di musica su iTunes, anzi»

[banner]…[/banner]

Eddy Cue, responsabile dei servizi di Apple nega che Apple abbia un piano per terminare gli acquisti di musica iTunes con download. Citando le preoccupazioni delle etichette musicali e dei publisher circa il calo di vendite della musica in acquisto e download, Billboard ha chiesto a Eddy Cue se davanti a noi si prospetta un futuro in cui la musica sarà fornita esclusivamente tramite servizi in streaming.

musica itunes
La risposta di Eddy Cue è chiara e punta direttamente al cuore del problema: «Non c’è una data di fine» riferendosi ai tradizionali acquisti di musica su iTunes con download. Il top dirigente di Cupertino spiega anzi che publisher ed etichette musicali dovrebbero essere sorpresi e anche grati per i risultati che stanno vedendo questo “perché la nostra attività di musica iTunes sta facendo molto bene». Ma c’è dell’altro: «I download non stanno crescendo e certamente non cresceranno ancora, ma non stanno diminuendo nemmeno lontanamente o velocemente quanto avevano previsto o pensato avrebbero fatto».

Le dichiarazioni di Eddy Cue risultano interessanti perché più volte nelle scorse settimane erano emerse voci secondo le quali a Cupertino si stava pensando a un piano di uscita dalla vendita di musica iTunes, visto ormai come un business calante, spesso paragonato ai CD audio, ormai sostituito da Apple Music o altri servizi di musica in streaming. Dello stesso parere, anche se parte da presupposti completamente diversi quello di Trent Reznor: secondo l’artista niente impedisce che i servizi in streaming possano coesistere con l’acquisto di musica in download, paragonando la situazione attuale in cui CD e addirittura i dischi in vinile sono ancora offerti e non sostituiti dalla musica digitale.

apple music

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui