Apple Music iOS 10 cambia volto e introduce i testi delle canzoni

Apple Music iOS 10 cambia volto e introduce i testi delle canzoni: durante la WWDC 2016 è stata annunciata un’interfaccia nuova, semplice e tutta ridisegnata insieme a nuove funzioni per Apple Music

[banner]…[/banner]

Apple Music iOS 10 cambia volto e introduce i testi: durante la WWDC 2016 del 13 giugno Eddie Cue ha annunciato un’interfaccia nuova, semplice e completamente ridisegnata e nuove funzioni per Apple Music, un’app che conta 15 milioni di abbonati paganti, più di qualsiasi altro servizio di streaming durante il primo anno.

Apple Music ios 10

Facendo tap sull’icona dell’app Apple Music iOS 10, la prima schermata che si aprirà sarà la libreria e non più come in passato la schermata “For you”. Ad essere completamente modificata è anche l’interfaccia di esecuzione: ora lo scorrimento simulerà l’effetto “carta” e per l’utente l’esperienza di utilizzo dell’app sarà molto diversa rispetto al passato.

Rinnovate sono anche il design della sezione “For You”, pagina che mostrerà molte più informazioni rispetto alle precedenti versioni, e della Radio. Una grande novità, attesa da tempo numerosi appassionati, è finalmente l’introduzione della visualizzazione dei testi delle canzoni. La nuova app Apple Music iOS 10 sarà disponibile in autunno con il rialascio del nuovo sistema operativo. Per gli sviluppatori sarà disponibile già a luglio nella versione beta.

Il nuovo design di Apple Music iOS 10 per Cupertino è la chiave vincente per un’app più “chiara e intuitiva che mette la musica al centro dell’attenzione” anche perché propone una struttura che rende più facile la navigazione e la scoperta di nuova musica in linea con i propri gusti.

Tutte le novità annunciate durante il WWDC si possono trovare riassunte in questo articolo di Macity.

Apple Music ios 10 2 Apple Music ios 10