Macitynet.it

iPhone 6 vs iPhone 5S: i due mockup a confronto

di | 3/5/2014

Macitynet riceve nuove immagini del modello di iPhone 6 a confronto, questa volta, con un iPhone 5s. Ecco una galleria che dimostra le differenze dimensionali e come si potrebbe presentare nelle vostre mani usando come riferimento l’attuale modello.

Vi abbiamo mostrato un primo modello del nuovo iPhone 6, poi ieri mattina vi abbiamo presentato il modello a confronto con quello del Samsung s5. Ora vi proponiamo il più famigliare dei paragoni, quello con un iPhone 5S.

Nelle foto che presentiamo qui sotto (ora completate da un dettagliatissimo filmato realizzato da Settimio Perlini con il mockup “attrezzato” con uno schermo), vedete il modello in foto di alta qualità che presentano specificatamente il modello ripreso di taglio, dal basso e dall’alto. Si tratta delle inquadrature ideali per comprendere la diferenza di spessore tra i due modelli. Da esse si conferma pienamente il fatto che il nuovo iPhone sarà più sottile dell’attuale e il profilo sarà del tutto simile a quello di un iPod touch con i bordi arrotondati e gli angoli smussati. [Aggiornamento: al confronto tra iPhone 6 e iPod touch 5G  abbiamo dedicato una galleria ed un video appositi su questa pagina]

Nelle prime foto vediamo il telefono da solo. In queste immagini in isolamento è molto chiaro quanto “magro” sia il nuovo cellulare, ma una delle foto che ci pare più significativa per dare l’esatta idea del salto generazionale, è quella che fa vedere l’iPhone 5S con il suo tasto di accensione confrontato con quello nuovo, che il tasto ce l’ha altrove, sul bordo, come vedete da un altro scatto. Nella stessa foto che mostra i due lati superiori a confronto riusciamo anche a cogliere il rapporto di larghezza tra i due telefoni, che è palesemente diverso, ma non così  più ingombrante come si sarebbe portati a pensare. La conferma arriva dalla sovrapposizione dei due telefoni, uno sopra l’altro.

Queste immagini non dicono nulla della qualità dell’assemblaggio, della scelta dei materiali, dei colori, delle specifiche tecniche e del livello del display. Intorno a questi elementi, oltre che sul prezzo, si giocherà molto della capacità di Apple di riaffermare la sua leadership nel settore della telefonia.

iPhone 6 vs iPhone 5S
La parte inferiore dei due mockup è quella che evidenzia i piu grandi cambiamenti della linea dell’ipotetico iPhone 6.

Per altre immagini interessanti del possibile iPhone 6 vi rimandiamo al confronto con Samsung s5

  • Mhetaiz1ppx

    mah…aspettiamo tra qualche mesetto…per vedere come sarà quando esce…devo cambiare il mio 4s e potrebbe essere l’occasione per farlo visto che ora vorrei un device con display grande,avendo avuto per un annetto un galaxy s3

  • Astaroth Due

    Spettacolo! Grandi!!

  • RiCharlie53

    Spero vivamente che il pulsante on/off resti in alto

  • Growing Tentacles 2.0

    Bah….lo preferivo squadrato!

  • jcfhdhcchx

    schifo