iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: i due mockup a confronto

Macitynet riceve nuove foto del mockup di iPhone 6 utilizzato dai costruttori di custodie, questa volta confrontato con il mockup di Galaxy S5. Rispetto al Samsung, il nuovo iPhone 6 promette di essere più sottile, più pratico da impugnare e usare

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5

Il nuovo iPhone 6 promette di essere non solo più sottile ma anche più facile da impugnare e da usare rispetto al Samsung Galaxy S5. Questo è quanto possibile osservare dalle nuove fotografie, che pubblichiamo in calce in questo articolo, fatteci pervenire dalla stessa fonte molto vicina alla nostra redazione, che nei giorni scorsi ci aveva già inviato una foto del mockup definitivo di iPhone 6, realizzato con un livello di dettagli decisamente superiore rispetto ai numerosi modelli apparsi in Rete.

Ricordiamo che i produttori di custodie utilizzano sempre mockup dei dispositivi più attesi per realizzare cover e accessori e lanciarli in distribuzione e nei negozi in contemporanea con l’inizio della commercializzazione di smartphone e tablet, con notevoli benefici in termini di vendite. Ora il mockup di iPhone 6 più completo e rifinito finora apparso online è confrontato con il mockup di Samsung Galaxy S5, a suo tempo impiegato per realizzare cover e accessori prima del lancio.

Un confronto che risulta interessante per diverse ragioni: infatti se il design di iPhone 6 di questo modello verrà confermato nell’originale in arrivo, è già possibile avere fin da ora una indicazione degli ingombri e dell’ergonomia del primo iPhone dotato di grande schermo realizzato da Apple. Naturalmente il confronto fotografico risulta ancora più intrigante visto e considerato che è realizzato con lo smartphone top di gamma Android e principale concorrente del prossimo terminale di Cupertino.

Confermando quindi il design che abbiamo visto negli scorsi giorni, iPhone 6 sembra leggermente più piccolo dell’attuale Galaxy S5 (che misura 142 x 72.5 mm): ciò risulta essere un’ulteriore conferma delle dimensioni del display da 4,7 pollici, visto che il Samsung in questione monta un display da 5.1 pollici. A differenza dallo smartphone dell’azienda sudcoreana però il nuovo iPhone 6 avrà bordi laterali molto più sottili e sopratutto arrotondati, che permetteranno appunto di avere tra le mani un dispositivo più piccolo ma con un display più ampio.

mockup samsung s5

Anche lo spessore di iPhone 6 risulta leggermente minore se confrontato a quello del Galaxy (8.1 mm), confermando le voci di un ulteriore assottigliamento del dispositivo, che dovrebbe essere spesso quasi quanto l’attuale iPod touch (6.1 mm). In definitiva il mockup di iPhone 6 sembra promettere ciò a cui da tempo sono abituati gli utenti Apple: per integrare uno schermo più grande Apple non scenderà a compromessi e non lancerà uno smartphone spesso e ingombrante, né tanto meno dal design massiccio o poco piacevole, quest’ultima una delle critiche più spesso rivolte al top di gamma Samsung fin dalla presentazione a Barcellona.