Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Recensione: bracciale Apple Watch in maglia milanese di Hoco, qualità a buon prezzo

Recensione: bracciale Apple Watch in maglia milanese di Hoco, qualità a buon prezzo

Se siete tra coloro che hanno comprato Apple Watch puntando ad avere il massimo con il minimo prezzo, potreste essere anche tra coloro che hanno intenzione di passare dalla sport band in plastica ad un bracciale di differente tipo, sia esso di pelle o acciaio. In questo caso, vista la scelta iniziale, potreste anche essere tra coloro che non hanno intenzione di spendere cifre considerevoli per i bracciali “post market” venduti da Apple ma volete un accessorio di buona qualità, come quelli di Hoco di cui i questi giorni abbiamo potuto provare un “maglia milanese”. L’obbiettivo era quello di valutare se questi bracciali, che sono considerati tra i migliori in assoluto nel rapporto qualità e prezzo nel campo dei “non originali”, rispondono alla loro fama e che cosa si ottiene per la differenza di prezzo di 114 euro: 54,90 per il modello di Hoco, 169 euro per quello di Apple.

Il bracciale, che ci è stato fornito dall’importatore italiano del brand cinese, Hocoitalia, arriva a casa in una bella confezione in cartone rigido con un coperchio in plastica trasparente. L’aspetto fin di primo acchito è quello di un prodotto “premium”, tutt’altro che una classica “cineasta” come invece succede con altri concorrenti che si trovano in commercio. All’interno troviamo, ben sistemato, il bracciale

bracciale Apple Watch in maglia milanese

Una volta preso tra le mani ci si rende conto che è un prodotto di ottima fattura. È in acciaio, ma non è troppo pesante. La maglia è molto fitta, il che rende  il cinturino flessibile; non si può definire come  morbido un oggetto in maglia di acciaio, ma il primo termine che verrebbe in mente è proprio questo. Sul lato libero abbiamo la classica linguetta di questo tipo di cinturini che è magnetizzata. Lo scopo è quello di fungere la fermo, dopo avere regolato il diametro del cinturino.

Montare il cinturino è semplicissimo. Basta sganciare quello che abbiamo acquistato con l’Apple Watch e inserire nella guida quello di Hoco. L’incastro è molto preciso e l’operazione procede senza nessuna problema. Una volta terminato il semplice assemblaggio, Apple Watch è pronto per essere indossato.

In questi giorni abbiamo usato il cinturino in maglia milanese di Hoco come nostro unico bracciale per Apple Watch e dobbiamo dire di essere molto soddisfatti. L’accessorio è elegante, quasi completamente non distinguibile dal modello di Apple, in più è leggero e una volta allacciato, il magnete tiene molto bene la presa. Anche se si dovesse stringere troppo la linguetta, il bracciale si allenterà leggermente quando fletterete il polso, ma non ci sarà alcun pericolo di veder scivolare via l’aggancio.

bracciale Apple Watch in maglia milanese

Dal punto di vista dello stile poco o nulla da dire. Essendo una copia quasi perfetta della versione Apple, il Maglia Milanese di Hoco si adatta alle più disparate situazioni e abbigliamento. Può essere in un tempo un bracciale da indossare per una serata informale o anche con un abito più elegante; è adatto sia al pubblico femminile che a quello maschile. Solo se usato durante una attività sportiva potrebbe non dare il meglio di sè dal punto di vista del design, mentre dal punto di vista funzionale sarà perfettamente utilizzabile.

Complessivamente, dunque, un prodotto di buona qualità questo bracciale in maglia milanese di Hoco. Con esso l’azienda cinese conferma di essere in grado di relizzare un accessorio di ottimo livello, non distante se non molto vicino per livello di finitura alla versione di Apple, ad un prezzo che è di un terzo e persino inferiore ad un bracciale sport (59 euro) sempre a marchio Apple realizzato in assai meno pregiata gomma.

Hoco Maglia Milanese viene venduto in Italia da Hocoitalia.come, importatore ufficiale Hoco. Costa 54,90 euro e la spedizione avviene con corriere GLS con pacco tracciabile.

Pro

  • Esteticamente piacevole
  • Buona fattura
  •  Prezzo economico

Contro

  • Nulla da segnalare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità