Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Activeon CX Gold, action cam da 60 fps e foto da 16 megapixel

Activeon CX Gold, action cam da 60 fps e foto da 16 megapixel

Activeon ha annunciato in questo ore l’arrivo in Italia di CX Gold, una nuova action cam con funzione fotocamera che punta alla fascia media del mercato sempre frizzante delle videocamere per sport, viaggi e attività all’aria aperta.

La CX Gold, tiene fede al nome con una scocca dorata. Dispone di stabilizzatore digitale in full HD (60FPS con una risoluzione di 1080p) e scatta foto in alta risoluzione a 16 megapixel. Offre touch screen e WiFi, lenti in vero vetro con un’apertura F/2.4 e un sensore CMOS.

Il campo visivo può essere modificato grazie a 4 diverse opzioni che permettono di rimuovere il fish-eye, mentre lo stabilizzatore di immagine digitale consente riprese professionali in qualsiasi situazone.  Inoltre è dotata di numerose opzioni per ottimizzare le riprese: dispone di modalità apposite per la neve, per l’acqua, per le immersioni o per altri scenari estremi oltre che di diverse modalità per migliorare le fotografie in base alla tipologia di sport praticato.

Sia per la registrazione video che per le fotografie è possibile modificare l’esposizione e l’ISO manualmente. In aggiunta possono facilmente essere abilitati un buon numero di filtri ed effetti.

L’action camera supporta le funzioni time-lapse e lo slow-motion senza nessun tipo di supporto da parte di altri softwarer di video editing.

Activeon CX Gold

La CX Gold si connettea tablet e smartphone mediante un’applicazione gratuita (iOS e Android) che ne permette l’utilizzo direttamente dal dispositivo mobile, il cui schermo può anche essere utilizzato come visore. Tutte le registrazioni e le foto possono essere trasferite istantaneamente su smartphone o tablet permettendo di di condividerle online in tempo reale direttamente durante una salita in seggiovia o, per i meno fortunati, durante una discesa in toboga.

L’action cam pesa  70 grammi inclusa la batteria, che ha una durata di 120 minuti. Grazie alla custiodia impermeabile in vetro, che viene venduta insieme alla CX Gold, la fotocamera è resistente all’acqua fino a una profondità di 60 metri ed è protetta da polvere, neve e cadute.

Activeon CX Gold è ora disponibile nei negozi e nei punti vendita online, tra cui anche Amazon. Il prezzo al dettaglio raccomandato è di 269.99 euro.

Macitynet ha provato nelle settimane scorse il modello base Activeon CX.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità