Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » 4D SQL 11.5, ora compatibile con Snow Leopard

4D SQL 11.5, ora compatibile con Snow Leopard

4D ha annunciato la disponibilità  di 4D v11 SQL Release 5 (11.5). Si tratta di una maintenance release e, in quanto tale, gli sviluppatori non hanno incluso nuove funzionalità  ma hanno risolto alcuni bachi e si sono concentrati sulla compatibilità  e la certificazione per il funzionamento con Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” e Windows 7. A detta del produttore, la nuova release è in grado di avvantaggiarsi di varie tecnologie intrinseche presenti nei due nuovi sistemi operativi. L’update è gratuito per chi è già  in possesso di tutti gli utenti registrati di 4D v11.

La casa produttrice sta nel frattempo continuando a lavorare al progetto “Wakanda”, il quale dovrebbe consentire l’abilitazione di JavaScript o meglio, incorporare l’engine SquirrelFish del WebKit per la creazione di un nuovo tipo di applicazioni web che rende superfluo il ricorso a database SQL, senza bisogno di generare codice statico (da quel poco che sappiamo, dovrebbe mettere a disposizione un server RIA che, sfruttando il protocollo RESTful può essere utilizzato con il framework Javascript preferito).
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità