HomeiOSiPhoneiPhone rotto, anche in Italia diventa un buono acquisto

iPhone rotto, anche in Italia diventa un buono acquisto

Anche in Italia è possibile cedere un iPhone rotto e vedersi riconoscere un buono acquisto. La novità non è stata dichiarata esplicitamente, ma emerge dalla attivazione di un sistema di verifica del valore del sito “Riuso e Riciclo” che include ora anche i prodotti con schermo rotto o bottoni non funzionanti.

Scorrendo le valutazioni, come abbiamo scritto oggi pomeriggio, si nota che sono identiche a quelle francesi. In termini pratici a fronte di un valore che parte da 315 (iPhone 6 Plus) e scende a 25 euro (iPhone 4) per un telefono in buone condizioni si arriva a zero euro per gli iPhone 5c (o inferiori) danneggiati in qualunque modo. Ma in mezzo troviamo anche dispositivi danneggiati che hanno ancora un valore che va da 130 euro (iPhone 6 Plus) a 60 euro (iPhone 5s); in precedenza questi prodotti erano riciclabili ma per essi Apple non riconosceva nulla in termini economici. Il tipo di rottura contemplata sono la rottura dello schermo e bottoni non funzionanti (oppure tutte e due le cose insieme). Se l’iPhone è caduto in acqua o non si accende, il vostro iPhone non varrà nulla.

iPhone6crack

Per verificare se il vostro iPhone può essere utile per comprare un altro iPhone (o qualunque altra cosa visto che Apple metterà nelle vostre mani una carta regalo da spendere in un Apple Store fisico o on line), potete usare il sistema di valutazione Riuso e Riciclo. Successivamente potrete, in alternativa alla spedizione al partner Apple per il riciclo, portarlo in un negozio Apple e svolgere tutte le operazioni sul posto.

Qualcuno tra coloro che ci leggono troverà certamente la proposta commerciale non troppo appetibile; specie se si è in possesso di un iPhone in buone condizioni, è difficile ritenere la proposta commerciale di Apple conveniente. Un iPhone 4 funzionante, solo per fare un esempio, sul mercato vale molto più di 25 euro. Un iPhone rotto invece non vale quasi nulla, ma Apple offre un servizio di riparazione che utilizzando componenti originali è in grado di riportarlo in perfetta efficienza e a questo punto è sicuro che vendendo direttamente e personalmente, ad esempio, un iPhone 6 Plus riparato a regola d’arte si spunterà, pur includendo il costo della riparazione, una cifra molto più alta dei 130 euro che Apple ci consegna per un iPhone con schermo rotto o bottoni non funzionanti.

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial