Gli altoparlanti Sonos sono ufficialmente disponibili sul sito Apple

Sonos annuncia la disponibilità ufficiale dei suoi altoparlanti wireless presso gli Apple Store USA e su Apple.com; saranno presto disponibili in tutto il mondo.

Sonos ha annunciato che i suoi altoparlanti sono ora in vendita sul sito Apple e presto anche nei punti vendita della Mela. Sarà già possibile acquistare entrambi i modelli Play: 1 o Play: 5 a partire da oggi negli Stati Uniti. I due prodotti arriveranno nei negozi fisici a partire dal 5 ottobre mentre le vendite sul web saranno disponibili anche sui mercati internazionali “nelle prossime settimane”. Non saranno disponibili invece i Play: 3, la Playbar e i modelli di subwoofer.

Chi acquista un altoparlante Sonos tramite Apple riceverà una carta regalo per un abbonamento di tre mesi gratis a Apple Music; la promozione ha effetto immediato e ha validità fino al prossimo 31 dicembre. Gli altoparlanti Sonos sono disponibili già presso moltissimi negozi (come Best Buy, Target, ecc) e verranno venduti da Apple allo stesso prezzo; al momento l’unico vero incentivo per acquistarli da Apple è la carta regalo per accedere ad Apple Music per tre mesi.

“La nostra collaborazione ampliata con Apple è un grande esempio dei nostri lavori in corso con il nostro completo ecosistema di partner, per rendere più facile che mai ascoltare la musica ad alto volume a casa” ha detto Patrick Spence, presidente di Sonos. “Apple Music con Sonos è una forte esperienza, che siamo orgogliosi di portare direttamente ai fan di Apple negli Apple Stores in tutto il mondo.”

A differenza delle AirPods e dei vari modelli di cuffie senza fili, gli altoparlanti Sonos non funzionano tramite Bluetooth ma sfruttano il Wi-Fi (e le app Sonos su smartphone o PC) per riprodurre l’audio dalla collezione di musica e dai servizi di abbonamento più popolari come Spotify, Pandora, Google Play Music, Apple Music. Essendo senza fili rappresentano in questo momento più che mai un allineamento a quella che pare essere la direzione intrapresa da Apple verso un futuro dominato da un audio wireless. I sistemi Sonos sono da diverso tempo presenti negli Apple Premium Reseller italiani e rappresentano da sempre uno dei sistemi di insonorizzazione multistanza più apprezzati anche dal pubblico del nostro paese.

 

Apple Music sugli altoparlanti Sonos