fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming 60 milioni di utenti paganti per Apple Music, parola di Eddie Cue

60 milioni di utenti paganti per Apple Music, parola di Eddie Cue

Apple Music continua a crescere a ritmi sostenuti, o almeno questo è quello che ha confermato il vice Services di Apple Eddy Cue durante un’intervista con il sito francese Numerama. Il servizio di streaming musicale vanterebbe ora oltre 60 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo.

In soli 4 anni, spiega Cue, il servizio di streaming musicale di Apple ha attratto 60 milioni di abbonati paganti. Peraltro, il servizio continua ad avere un ritmo di crescita in grado di competere con Spotify, che ha annunciato ad aprile di avere oltrepassato i 100 milioni di abbonati. A gennaio, Apple ha confermato che Apple Music aveva oltre 50 milioni di abbonati paganti. Quel numero è ora aumentato di 10 milioni.

Durante l’intervista, Cue è risultato raggiante, davvero orgoglioso di quanto Apple Music sia riuscito a crescere da quando è stato lanciato quattro anni fa. Nonostante i risultati ottenuti siano molto positivi, Eddy Cue ha evidenziato come siano ancora tante le possibilità di migliorare. A tal proposito ha anche parlato di una delle nuove caratteristiche, pronte ad arrivare con iOS 13: la modalità karaoke con i testi visualizzati schermo.

Il sorpasso, Apple Music avrebbe più utenti di Spotify in USA

Nell’occasione, Cue ha anche riservato qualche parola per la fine di iTunes, prodotto al quale ha lavorato negli ultimi dieci anni. Nonostante il rammarico per la scomparsa della suite, Cue ha dichiarato di “non vedere l’ora” dell’arrivo della nuova fase di Apple Music, pronto a diventare il principale lettore musicale su Mac.

Tornando ai numeri del servizio streaming musicale, Apple Music si trova a circa 40 milioni di utenti di distanza dal rivale: solo il tempo dirà se il divario tra i due servizi sarà destinato a scomparire. A giudicare dalla crescita del servizio Apple, sembra addirittura possibile, nei prossimi anni, il sorpasso della Mela.

Tutte le notizie e i tutorial su Apple Music li trovare in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,929FollowerSegui