Xiaomi protagonista al CES 2017: arriva il primo prodotto globale

Xiaomi ha annunciato che presenterà per la prima volta al prossimo CES 2017 un prodotto da lanciare a livello internazionale.L'iconica azienda cinese fa finalmente sul serio nella conquista dei mercati internazionali?

Xiaomi è stato molto impegnata negli ultimi mesi con il rilascio di Mi Box, Mi Note 2, e Mi MIX. La società sta però cercando di cercando di scuotere il mercato a livello internazionale e fa sapere di voler lanciare un “nuovo prodotto a livello globale” al prossimo CES 2017.

L’annuncio arriva con un tweet dedicato, visibile qui di seguito. Non è chiaro cosa voglia presentare Xiaomi questa volta, ma secondo alcune indicazioni diffuse in rete la società sta cercando di farsi spazio nel segmento della realtà virtuale VR o degli indossabili e potrebbe proprio essere questo il settore dove andrà  a collocarsi il prodotto.

Inoltre questo evento segnerà la prima volta che Xiaomi tiene una presentazione al CES, ed è quindi probabile supporre che possa trattarsi di un prodotto importante per il futuro dell’azienda.

E’ improbabile che Xiaomi possa lanciare un nuovo smartphone a causa di ostacoli normativi che devono essere superati per il rilascio di un nuovo prodotto negli Stati Uniti ma essendo il primo lancio internazionale di un prodotto, l’azienda cinese, potrebbe svelare, al di là di quel che effettivamenteapparirà a Las Vegas, la propria strategia di crescita, strategia che ormai non può più prescindere da uno sguardo oltre il proprio giardino di casa. L’obbligo per Xiaomi, se vuole migliorare il suo fatturato e le sue prospettive, è infatti quello di uscire dal mercato cinese per conquistare i principali mercati occidentali facendo finalmente sul serio. Questa prospettiva è stata inseguita a lungo ma con un successo limitato e confinato in specifiche nicchie.

Xiaomi-techchina-news.com-01-640x360