Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » In macOS Big Sur 11.3 c’è un nuovo salvaschermo

In macOS Big Sur 11.3 c’è un nuovo salvaschermo

In macOS Big Sur 11.3 – aggiornamento che dovrebbe arrivare in versione definitiva tra qualche giorno – è disponibile un salvaschermo nascosto che sembra pensato per i nuovi iMac 24″ ma che può essere installato su qualsiasi Mac con macOS 11.3 (o seguenti).

A riferirlo è 9to5Mac, spiegando che il nuovo salvaschermo non è disponibile per default ma può essere attivato con delle semplici istruzioni anche sui Mac con CPU Intel:

1) Aprire la cartella “Sistema” alla radice dell’unità con il sistema operativo

2) Selezionare “Libreria”

3) Aprire la cartella “Screen Saver”

4) Trascinare il file “Hello.saver” sul Desktop

5) Rinominare il file “Hello” o il nome desiderato

6) Fare doppio clic sul file e confermare l’installazione

In macOS Big Sur 11.3 c’è un nuovo salvaschermo

Da questo momento il nuovo salvaschermo è disponibile tra quelli di serie nel Mac. Per vederlo o impostarlo come default basta aprire Preferenze di Sistema, selezionare “Scrivania e Salvaschermo”, aprire la sezione “Salvaschermo”.

Nelle opzioni dalle Preferenze dedicate il salvaschermo “Ciao” permette di cambiare Tema (“Toni delicati”, “Spettro tonale” e “Minimale”), mostrare la parola “Ciao” in tutte le lingue o no, abbinare l’aspetto al sistema).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli