HomeMacitySistemi OperativiRelease candidate di macOS 11.4 agli sviluppatori

Release candidate di macOS 11.4 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di macOS 11.4.

La beta 4 di macOS 11.4  (build 20F71, dunque una release candidate che dovrebbe essere del tutto simile a quella definitiva per tutti) arriva in a una settimana giorni dal  rilascio della precedente beta 3 (build 20F5065a).

Nelle note di rilascio di macOS 11.4, Apple indica – per i Mac con CPU Intel – il supporto per GPU AMD con architettura Navi RDNA2 (6800, 6800XT e 6900XT), utilizzabili come schede video esterne in box Thunderbolt 3 (eGPU).

Il supporto per GPU con architettura Navi RDNA2 dovrebbe offrire migliorie in termini di performance. Sui Mac con CPU Intel è possibile sfruttare varie GPU esterne; una eGPU può essere utile per aumentare le prestazioni grafiche del Mac con app professionali, giochi in 3D, creazione di contenuti VR e altro ancora, accelerando le app Metal, OpenGL e OpenCL.

I Mac con CPU Apple Silicon non supportano – almeno per il momento – GPU esterne via Thunderbolt.

Altra novità è il supporto per l’audio spaziale con Dolby Atmos e formati Lossless Audio in Apple Music.

Come sempre, gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento a macOS Big Sur‌ 11.4 dalla sezione Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema dopo l’installazione del profilo ad hoc scaricato dall’Apple Developer Center.

Release candidate di macOS 11.4 agli sviluppatori

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial