fbpx
Home Macity Sistemi Operativi Terza beta di macOS 11.4 agli sviluppatori

Terza beta di macOS 11.4 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di macOS 11.4.

La beta 3 di macOS 11.4 (build 20F5065a) arriva in a una settimana giorni dal  rilascio della precedente beta 2 (build 20F5055c).

Nelle note di rilascio di macOS 11.4, Apple indica – per i Mac con CPU Intel – il supporto per GPU AMD con architettura Navi RDNA2 (6800, 6800XT e 6900XT), utilizzabili come schede video esterne in box Thunderbolt 3 (eGPU).

Il supporto per GPU con architettura Navi RDNA2 dovrebbe offrire migliorie in termini di performance. Sui Mac con CPU Intel è possibile sfruttare varie GPU esterne; una eGPU può essere utile per aumentare le prestazioni grafiche del Mac con app professionali, giochi in 3D, creazione di contenuti VR e altro ancora, accelerando le app Metal, OpenGL e OpenCL.

I Mac con CPU Apple Silicon non supportano – almeno per il momento – GPU esterne via Thunderbolt.

Come sempre, gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento a macOS Big Sur‌ 11.4 dalla sezione Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema dopo l’installazione del profilo ad hoc scaricato dall’Apple Developer Center.

Prima beta di macOS 11.4 agli sviluppatori

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui