Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I router Eero 6 di Amazon ora supportano Apple HomeKit

I router Eero 6 di Amazon ora supportano Apple HomeKit

Eero (società controllata da Amazon) ha rilasciato la versione aggiornata dell’app per iOS con inclusi gli aggiornamenti firmware dei router Eero 6 e Eero Pro 6, ora con il supporto per Apple HomeKit. Il supporto HomeKit dei router Eero 6 di Amazon consente la gestione tramite l’app Casa su iPhone, iPad e Mac. Nell’app Casa sono presenti opzioni che consentono di specificare le modalità di comunicazione dei router con la casa e via internet.

Con l’integrazione di HomeKit‌, gli utenti Eero 6 possono impostare varie funzionalità di sicurezza e impedire la comunicazione di dispositivi Wi-Fi non noti, isolando in pratica tutti i dispostivi per la casa smart, impedendo tentativi di hacking (accedere dall’esterno a dispositivi collegati come videocamere di sicurezza o sensori di movimento) e offrendo migliorie in generale dal punto di vista della sicurezza.

I router HomeKit attivano un firewall per ciascuno degli accessori in modo che, anche se ne viene manomesso uno, non sia possibile accedere agli altri dispositivi o alle informazioni personali. È possiible usare l’app Casa per controllare con quali servizi comunicano gli accessori HomeKit sulla rete e su internet. Router compatibili HomeKit sono prodotti da Eero, Linksys e Charter Spectrum. Altri router Eero integrano già il supporto a HomeKit (ne abbiamo parlato in dettaglio con una estesa recensione su questa pagina); l’ultimo aggiornamento aggiunge questa funzionalità a e Eero 6 e Pro 6, modelli con il Wi-Fi 6.

Recensione eero, il sistema WiFi mesh di Amazon

Lanciati a novembre dello scorso anno, Eero 6 Pro, Eero 6 ed Eero 6 Extender offrono una copertura fino a 140 metri quadrati, supportano velocità sino a 900Mbps e permettono di collegare oltre 75 dispositivi. Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire in modo “intelligente” il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni, in questo modo è posibile spaziare tra streaming di contenuti in 4K, gaming e videoconferenze senza doversi preoccupare della velocità di connessione.

I sistemi eero 6 sono disponibili su Amazon a 149 euro (confezione singola) e a 299 euro (confezione da tre). Opzionalmente sarà possiible abbonarsi ad eero Secure per 3,99 euro al mese e annualmente per 39.99 euro; a eero Secure + per 10,99 euro al mese e 109.99 euro per l’abbonamento annuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità