Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale

iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale

Come previsto, anche l’app “Messaggi” di Apple viene fortemente rinnovata con iOS 15. Come spiega Mindy Borovosky durante la WWDC21, una delle prime novità riguarda il comparto condivisione dei file multimediali, che adesso vengono presentati in maniera più elegante e grazie alla nuova sezione “Share With You” è possibile salvare e organizzare al meglio tutte le foto, i video, i link e gli altri file scambiati tramite la piattaforma.
iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale
Nuova anche la sezione “Share For You”, che si trova dentro l’app Foto e consente di ritrovare i file multimediali condivisi con gli amici. Questo va di conseguenza ad arricchiare la collezione di fotografie, mettendo in primo piano soltanto i contenuti più rilevanti (ad esempio non include gli screenshot).
Con la rinnovata “Messaggi”, Apple modifica anche il sistema di notifica, che permette di identificarle più facilmente soprattutto quando ce ne sono diverse. Grazie all’intelligenza artificiale, le notifiche dei messaggi vengono così organizzate in base all’importanza, dando priorità ad alcune piuttosto che ad altre, anche in base al momento della giornata.
iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale
Ci sono ad esempio momenti in cui siamo focalizzati sul lavoro, altri sulla famiglia: in questo smistamento entrano in gioco anche le funzioni “Non disturbare” e la nuova modalità “Focus”, che permette appunto di scegliere su cosa concentrarsi in un dato momento della giornata, separando il lavoro dalla vita personale. Il telefono – spiegano – capisce da quali persone vogliamo ricevere i messaggi, così grazie alla creazione di “Focus” personali l’utente può dare visibilità ad alcuni contenuti piuttosto che ad altri, e il tutto si sincronizza anche con gli altri dispositivi Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità