Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon valuta l’idea di un Kindle con display pieghevole

Amazon valuta l’idea di un Kindle con display pieghevole

Amazon sta valutando l’idea di offrire un Kindle con uno schermo pieghevole. A riferirlo è il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg che ha accennato a questa possibilità senza indicare ulteriori dettagli nella prima edizione della newsletter “Power On”.

Dell’idea di un e-reader digitale pieghevole si era già parlato un anno addietro, quando sono circolate indiscrezioni su nuovi schermi realizzati dall’azienda (E Ink) che produce già display per alcuni e-reader sul mercato, compresi quelli di Amazon e Kobo.

Il prototipo di e-reader mostrato in un filmato mostrava la possibilità di un dispositivo in grado di aprirsi come un libro vero e proprio.

Nell’ultimo prototipo era visibile una cerniera, cinque pulsanti sul lato destro e due barre luminose posizionate nella parte superiore dello schermo. Di rilievo una tecnologia di Wacom integrata che permette di prendere appunti ed evidenziare elementi con uno stilo.

C’è ancora del lavoro da fare prima di ottenere un prodotto interessante. Da notare che la tecnologia di E-ink funziona anche con schermi a colori arrotolabili in stile pergamena.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità